News16 mar 2017

“Dove tutto è a metà”: il romanzo scritto da Federico Zampaglione

Il libro verrà pubblicato il 4 aprile

Oltre alla musica e al cinema, Federico Zampaglione si cimenta anche con la scrittura. Il 4 aprile, infatti, arriverà nelle librerie “Dove tutto è a metà”, il romanzo scritto dal leader dei Tiromancino insieme a Giacomo Gensini, con cui Federico aveva lavorato al cinema.
Il cantante ha condiviso sui social anche la copertina del libro, che raffigura due uomini seduti al bancone di un bar. “Dove tutto è a metà” viene definito un romanzo “generoso e pieno di ritmo” che parla di amicizia, dei sogni e delle passioni di donne e uomini di generazioni diverse, disperatamente alla ricerca della felicità.
Insieme alla cover, è stata diffusa la trama dell'opera, che è ambientata a Roma e racconta la storia di due personaggi: Lodo, il cantante di una giovane rock band innamorato di una delle sue coinquiline, e Libero Ferri, un cantautore pop che un tempo riempiva gli stadi ma che non riesce più a venir fuori da un terribile blocco creativo. Le loro strade non sembrano destinate a incrociarsi ma, quando i due si incontrano, scocca la scintilla che rimette tutto in gioco: tra amori e tradimenti, concerti travolgenti, party lussuosi, incomprensioni e riconciliazioni, successi, fallimenti e colpi di scena, i protagonisti si ritroveranno a fare i conti con i propri punti di forza e le proprie fragilità e a compiere scelte che condizioneranno le vite di tutti.
Dove tutto è a metà” è già in pre-order su Amazon.
Intanto, lo scorso weekend i Tiromancino hanno chiuso il loro “Nel respiro del mondo Winter Tour” con Radio Italia come radio ufficiale.

#atupertu con Tiromancino