Dodici concerti nei tre principali palasport italiani che per la grande richiesta da parte del pubblico sono stati triplicati e quadruplicati in tutte le città.
Un anno straordinario per Cremonini che dopo il grande successo di quest’ estate con i sette concerti negli stadi culminati nel grande evento all’ Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola del 2 luglio torna dal vivo con un nuovo spettacolo, rinnovato nella scaletta e nelle scenografie rispetto ai concerti negli stadi. Uno show potente, unico in Italia che valorizza il carisma e le doti da performer di Cremonini in ogni loro aspetto.
Il tour “Indoor 2022” porta nei tre più importanti palasport italiani la spettacolarità dei concerti di quest’estate con una rinnovata energia creata dall’intimità del contatto diretto col pubblico. Fuoco, luci ed effetti speciali, culminano nella magia dell’entrata in scena di delfini che fluttuano e danzano nell’aria sorvolando il pubblico. Una tecnologia che per la prima volta si vede in uno spettacolo italiano. Uno show unico che in cui vengono ripercorsi gli oltre vent’anni di carriera di un musicista, con un repertorio di canzoni senza tempo.
“Il 2022 è stato l’anno più importante della mia carriera e i tredici concerti nei palasport sono la perfetta chiusura di un tour indimenticabile” spiega CREMONINI “La performance di Sanremo, l’album “La ragazza del futuro”, nato nel pieno della pandemia, il più grande tour della mia carriera con sette stadi e un grande raduno all’Autodromo di Imola con oltre 75 mila persone potevano bastare, ma sentivo che dovevo far crescere ancora la mia idea di intrattenimento live e così è stato. INDOOR 2022 è lo spettacolo perfetto. Immersivo, scenografico, grandioso, potente. La scaletta composta da 26 singoli, e la presenza di “Sardegna”, una canzone a cui sono legatissimo che non ho mai portato dal vivo, mi offre la possibilità di ripercorrere tutte le fasi della mia carriera divertendomi e allo stesso tempo coinvolgendo al massimo il mio pubblico, che oggi è largo, eterogeneo, trasversale. Questo tour sarà una grande sorpresa dal punto di vista musicale ma anche scenografico con effetti innovativi mai visti prima in Italia. Sono molto felice di tornare sul palco”.
Dopo le 4 date a Roma del 1,2,4,5 novembre il tour prosegue quindi con quattro date all’Unipol Arena di Bologna il 7,8, 10 e 11 novembre e quattro concerti al Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 13,14,16 e 17 novembre.
Questo il calendario del "Cremonini  Tour Indoor 2022"
1/11 – Roma (Palazzo dello Sport) SOLD OUT
2/11 – Roma (Palazzo dello Sport) SOLD OUT
4/11 – Roma (Palazzo dello Sport) SOLD OUT
5/11 – Roma (Palazzo dello Sport) SOLD OUT
7/11 – Casalecchio di Reno BO (Unipol Arena) SOLD OUT
8/11– Casalecchio di Reno BO (Unipol Arena)
10/11– Casalecchio di Reno BO (Unipol Arena)
11/11– Casalecchio di Reno BO (Unipol Arena)
13/11 – Milano (Mediolanum Forum) SOLD OUT
14/11– Milano (Mediolanum Forum)
16/11– Milano (Mediolanum Forum)
17/11– Milano (Mediolanum Forum)

I biglietti sono disponibili su Ticketmaster, Ticketone, Vivaticket e presso i rivenditori autorizzati.
Maggiori informazioni su: www.livenation.it/artist-cesare-cremonini-211034 
Radio Italia solomusicaitaliana è Radio Ufficiale del Tour

Cremonini Indoor 2022