cerca
iniziative
olimpiadi
banner
dettagli
Tour
... dove e quando
Sito Ufficiale
www.pooh.it
Biografia
Prima formazione ufficiale dei POOH nel 1966: Valerio Negrini (batteria), Roby Facchinetti (tastiere), Riccardo Fogli (basso), Mauro Bertoli (chitarra), Mario Goretti (chitarra), Gilberto Fagioli (basso) e Bob Gillot (tastiere). Primo 45 giri: “Vieni fuori” e “L’uomo di ieri”. Secondo 45 giri: “Quello che non sai” e “Bikini Beat”; seguito da “Per ...
adv
radio italia news
07-03-2010
ANCORA UNA NOTTE INSIEME - L'ULTIMO CONCERTO
Pooh
Venerdì 5 marzo esce “Ancora una notte insieme - L’ultimo concerto”, il doppio dvd dei Pooh che, attraverso le immagini dell’ultimo concerto del gruppo nella storica formazione, celebra la straordinaria carriera artistica che ha visto insieme Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Red Canzian.

“Ancora una notte insieme - L’ultimo concerto” ripropone integralmente i 48 brani della scaletta del concerto del 30 settembre 2009 al Forum di Milano (l’ultimo di oltre 3.500 concerti che i “Fab Four italiani” hanno tenuto in oltre 40 anni di attività live) per un totale di quasi tre ore di musica dal vivo.

Il doppio dvd, prodotto da Tamata e Cose di Musica e distribuito da Artist First (la band per questo lavoro sceglie l’indipendenza), è arricchito di contenuti extra esclusivi, tra cui i momenti carichi di emozione nel backstage del concerto milanese e altri interessanti spaccati dell’intero tour dell’estate scorsa, oltre al videoclip di “Ancora una notte insieme”, vincitore del Premio Videoclip Italiano 2009, e alla photogallery delle più belle immagini dell’ “Ancora una notte insieme” tour, contenute sia in versione digitale che nel ricco ed originale booklet di 64 pagine.

Con l’uscita di Stefano D’Orazio dalla band (ma l’amicizia tra loro è rimasta tanto che i quattro hanno collaborato alla composizione delle musiche di “Aladin”, il nuovo musical scritto da Stefano D’Orazio) e la pubblicazione del dvd “Ancora una notte insieme - L’ultimo concerto”, i Pooh chiudono il periodo più difficile ed emozionante della loro carriera.

Il futuro li vedrà protagonisti di 2 concerti in Canada (il 24 e il 25 aprile al Niagara Fall View), prima di chiudersi in sala di registrazione per preparare il nuovo disco di inediti che uscirà nell’autunno 2010 a cui seguirà il primo live dei Pooh con la nuova formazione.

Infatti a novembre i Pooh saranno in concerto al Palalottomatica di Roma (27 novembre) e al Dutch Forum di Assago – Milano (30 novembre), date in cui si esibiranno in tre, accompagnati da un batterista, un tastierista e un chitarrista.

Fonte: redazione www.radioitalia.it - Notizia letta 154 volte

I vostri commenti:

di winnypooh - 2010-03-09
E\' un (doppio)dvd stupendo! Sarebbero moltissimi i buoni motivi per acquistarlo, il primo,quasi scontato, e\' ovviamente che si tratta dell\'ultimo concerto(come da titolo) con la formazione al completo, ma di fronte agli altri motivi che rappresentano il dvd, permettetemi di dire che questo diventa quasi il piu\' \"futile\" motivo; perche oltre al fatto che il concerto viene riproposto Integralmente(compreso di tutti i parlati), ha una scaletta con all\'interno delle vere e proprie reliquie musicali per chi conosce la storia dei Pooh, e anche per chi non la conosce lo consiglio , perche\' ci sono dei momenti musicali che rappresentano proprio la Vera(e forse prtroppo meno nota) vena musicale dei Pooh. Il secondo dvd invece e dedicato interamente a contenuti speciali. Tutti e 2 i dischi sono accompagnati da un libro fotografico inserito in un caratteristico cofanetto.