News03 set 2020

Zucchero rimanda i concerti in America e in Canada

Dopo i Seat Music Awards, tornerà all’Arena di Verona al fianco di Radio Italia

I concerti di Zucchero in America e in Canada sono posticipati al 2021. La notizia segue il rinvio già annunciato delle date in Italia e in Europa: l’anno prossimo, quindi, l'artista tornerà all’Arena di Verona, dove si è appena esibito in occasione dei Seat Music Awards 2020.
Con grande rammarico vi comunico che le date negli Stati Uniti e in Canada, programmate per marzo 2021, sono rimandate a settembre 2021”, ha scritto l’artista sulle sue pagine social. “Siamo tutti molto dispiaciuti, ma con le attuali restrizioni è meglio per tutti minimizzare i rischi. La salute e il benessere dei miei fan, oltre ai miei musicisti e tecnici, è la mia priorità in questi tempi incerti”.
Infine, il messaggio di Sugar si conclude così: “Non vedo l'ora di rivedervi tutti l'anno prossimo. Abbiate cura di voi, i miei migliori auguri a voi e alle vostre famiglie”.
In particolare, Zucchero Fornaciari partirà il 24 settembre 2021 da Atlantic City, per poi attraversare grandi città americane e canadesi come New York, Washington, Montreal, Chicago, Vancouver, San Francisco e Los Angeles. Quindi, chiuderà la tranche oltreoceano del suo tour con l’appuntamento del 23 ottobre a Miami. I biglietti sono disponibili online.
Nelle scorse settimane, l’artista era stato costretto a rimandare anche i concerti in Italia e il tour europeo. Ai microfoni di Radio Italia, Zucchero ha detto: “All’inizio, posticipare 150 concerti non è stato facile”. Tra questi, ci sono anche i 14 appuntamenti all’Arena di Verona, con Radio Italia come media partner, che sono stati riprogrammati tra aprile e maggio 2021.
Intanto, ieri (mercoledì 2 settembre), Sugar è tornato nell’anfiteatro veronese per prendere parte alla prima puntata dei Seat Music Awards, che Radio Italia ha trasmesso in diretta. Sui social, il cantautore ha pubblicato un video di backstage in compagnia di alcuni lavoratori del settore della musica e dello spettacolo, a cui è dedicata l’intera manifestazione in programma anche sabato 5 settembre.