News26 giu 2018

Zucchero in concerto a Venezia, il conto alla rovescia

“Città fatta apposta per armonia, grazia e arte”

Manca una settimana al doppio concerto di Zucchero a Venezia. Martedì 3 e mercoledì 4 luglio, Sugar si esibirà in piazza San Marco con “The Best Live”, per due show che resteranno nella storia della musica leggera italiana. Radio Italia è radio ufficiale dell'evento.
I concerti nella piazza simbolo di Venezia, dove la grande musica pop-rock torna dopo 7 anni di assenza, sono le uniche due tappe italiane del tour estivo che vedrà l'artista protagonista dei più grandi festival internazionali.
Ad arricchire le serate la presenza di Cheryl Porter & Halleluiah Gospel Singers e Tomoyasu Hotei, che hanno già collaborato in passato con Zucchero e che, anche per quest’occasione unica e irripetibile, saliranno insieme a lui sul palco in qualità di ospiti.
Adelmo Fornaciari, 62 anni d'età, ha usato parole al miele per descrivere il suo rapporto con Venezia, dove ama spesso perdersi per le calli: “È una città fatta apposta per l’armonia, per la grazia e per l’arte”. Il cantante ha aderito anche alla campagna #EnjoyRespectVenezia, ideata dal Comune per la promozione dei comportamenti virtuosi per tutti gli ospiti e i visitatori.
Con Zucchero salirà sul palco una super band internazionale composta da 12 elementi: Polo Jones (Musical director, bass & backing vocals), Kat Dyson (guitars, dobro, mandolin, bvs & backing vocals), Brian Auger (hammond organ C3), Doug Pettibone (Pedal Steel Guitar, dobro, lap steel, banjo, guitar & backing vocals), Queen Cora Coleman (drums & backing vocals), Nicola Peruch (keyboards), Adriano Molinari (drums), Mario Schilirò (guitars), Andrea Whitt (violin, mandolin, pedal steel guitar), James Thompson (sax tenor, sax baritone, flute, harmonica & backing vocals), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (trumpet, flugelhorn, french horn) e Carlos Minoso (trombone, tuba).