News02 apr 2017

Gli Zero Assoluto e Lodovica Comello in studio di registrazione

Sono al lavoro sui loro prossimi album

In questi giorni, gli Zero Assoluto e Lodovica Comello si trovano in studio di registrazione per completare i lavori ai loro nuovi album.
Gli Zero Assoluto stanno documentando sui social network il loro avvicinamento al prossimo disco, che li ha visti a Milano durante tutto il mese di marzo. Attraverso il suo blog su “Gioia.it”, Matteo ha raccontato della “strana vita di studio”, spiegando che i nuovi brani procedono “spediti” e che questa è la “fase più bella”, anche dopo 16 anni di musica.
In merito a questo, poche settimane fa il duo ha scritto sui social: “Le nuove canzoni prendono forma...altra giornata di registrazioni. Goduria, paura, voglia di farvele ascoltare”.
Inoltre, in una video-diretta su Facebook, Thomas e Matteo hanno annunciato di essere entrati nella fase degli ascolti dei nuovi pezzi e hanno svelato che, proprio in questi giorni di studio, capiranno quando potrà uscire il nuovo singolo, confidando che “gli manca la radio”.
Gli Zero Assoluto hanno anche ricordato che il loro album “Di me e di te” ha da poco compiuto un anno: Thomas e Matteo hanno ringraziato i fan per l'affetto, spiegando che è stato un anno fantastico e che il loro ultimo disco ha dato loro la voglia di scrivere tante altre canzoni. Proprio riguardo i nuovi brani, i due cantanti hanno dichiarato di non avere paure perché sono molto contenti e soddisfatti di quello che stanno producendo.
Anche Lodovica Comello è al lavoro sul nuovo album. La cantante, infatti, ha postato sui social un video senza audio che la ritrae in studio di registrazione, intenta a cantare davanti a un microfono. L'artista, che in questo modo ha scatenato i fan, ha scritto: “Giornata in studio di registrazione. Curiosi? Lo so, ma non posso ancora svelare troppo”. Il disco conterrà anche il brano presentato in gara all'ultimo Festival di SanremoIl cielo non mi basta”.
Proprio ieri, sabato 1 aprile, Lodovica Comello ha festeggiato 2 anni di matrimonio con Tomas Goldschmidt. L'artista ha celebrato questo anniversario condividendo su Facebook questa foto insieme al marito:
Intanto, Lodovica si prepara ai 3 concerti già annunciati del “#noi 2 Tour”: si esibirà il 19 maggio all'Auditorium Parco della Musica di Roma, il 26 al Teatro degli Arcimboldi di Milano e il 21 luglio in Piazza Castello a Udine in Friuli, la sua terra. Queste date anticiperanno una serie di appuntamenti live che si terranno nell'autunno.

Zero Assoluto - Di me e di te (RadioItaliaLive Il Concerto 2016)