News10 apr 2019

Vasco Rossi: la nave speciale di VascoNonStop Live arriva in Sardegna

Live Nation e GNV - Grandi Navi Veloci dedicano una livrea al Komandante

La nave speciale di Vasco Rossi è pronta per il doppio concerto in Sardegna: Live Nation e GNV dedicano una livrea a Vasco Non Stop Live 2019, che ha Radio Italia come Radio Ufficiale. È caccia ai biglietti per Cagliari Fiera e San Siro mentre La verità, l'ultima delle canzoni lanciate dall'artista, continua a spopolare.
Cosa succede quando il rock incontra il mare? Le immagini di Vasco e del Non Stop Live 2019 rivestono interamente un'imbarcazione speciale che, in occasione dei due concerti-evento a Cagliari, Live Nation e GNV - Grandi Navi Veloci dedicano al Re degli stadi e dei mari.
In preparazione da metà aprile nei cantieri di Genova, la nave sarà pronta per salpare tra un mese, a maggio. Proprio in occasione del doppio concerto di Vasco Rossi in Sardegna, verrà inaugurata la tratta speciale Genova / Cagliari, da oggi in vendita. E non finisce qui: a bordo ci sarà tutto il necessario per vivere l’atmosfera pre-live, a iniziare dalla sala cinema con video e musica di Vasco e molto altro ancora.
Tutti pronti a salpare, quindi! Le soluzioni di viaggio sono: partenza da Genova con GNV il 17 giugno e arrivo il 18 giugno a Cagliari, oppure rientro da Cagliari il 19 giugno dopo la seconda data del concerto di Vasco, o l’opzione A/R sulla Nave speciale il 17 giugno e ritorno il 20 giugno, con possibilità di pernottamento a bordo e rientro su Genova giovedì 21 giugno.
Si tratta di una vera e propria nuova livrea, dedicata al Re degli Stadi, per il traghetto Rhapsody, sulla linea Genova-Porto Torres: la livrea dell'imbarcazione sarà brandizzata interamente con l’immagine di Vasco e del tour Non Stop Live 2019.
A salpare con la livrea del Blasco sarà appunto la nave Rhapsody, la cui linea ordinaria collegherà Genova con Porto Torres a partire dalla seconda metà di maggio e per tutta l’estate: a bordo del traghetto, quindi, sarà creato un percorso esperienziale costruito attorno a Vasco, con contenuti speciali; si va dalla sala cinema che proietterà filmati dei concerti leggendari del Blasco alla possibilità di accedere al prestigioso merchandising del Komandante.
I biglietti dei viaggi da e per Cagliari sono disponibili sul sito www.gnv.it e sulla landingpage dedicata concertocagliarignv.it, tramite Contact Center GNV e agenzie di viaggi, mentre quelli dei concerti in Sardegna e allo stadio San Siro di Milano sono all'indirizzo vascononstoplive.vivaticket.it.
La nave verrà presentata ufficialmente tra poco meno di un mese e salperà dalla seconda metà di maggio per il suo primo viaggio verso la Sardegna. Live Nation è orgogliosa di aver ideato insieme a GNV quest’operazione unica al mondo e che porta il nome di Vasco Rossi.
Incoraggiati dal Presidente di Live Nation, Roberto De Luca, nel realizzare qualcosa di davvero eccezionale”, affermano Stefania Campanella, Marketing & Partnership Manager, e Andrea Hofer, Head of Promotion di Live Nation, “Abbiamo lavorato per mesi a questo progetto nell’ottica di poter stupire e far emozionare un Artista del calibro di Vasco Rossi, che da sempre è abituato ad essere l’uomo dei record. L’idea di regalargli una nave, completamente dedicata, si è concretizzata grazie alla collaborazione con GNV e verrà arricchita dalle numerose esperienze immersive che fan e non, potranno vivere nel corso di questo viaggio verso i concerti evento del 18 e 19 giugno a Cagliari”.
Nel frattempo La verità, l'ultima delle canzoni lanciate dal cantautore di Zocca, ha superato quota 6,6 milioni di visualizzazioni su YouTube.