News31 gen 2018

Vasco Rossi, ecco la data zero: 27 maggio, stadio Teghil di Lignano

Novità e sorprese nelle scalette live, come suoni e arrangiamenti nuovi

Vasco Rossi svela la data zero, aperta al pubblico, del Tour VASCONONSTOP Live 2018 allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (Udine) il prossimo 27 maggio. Nei concerti ci saranno novità e sorprese in scaletta, come suoni e arrangiamenti nuovi, tutto rigorosamente rock.
L’apertura della vendita generale dei biglietti per la data zero avverrà venerdì 2 febbraio dalle ore 10.00 ma ci sarà una presale per Il Blasco Fanclub il giorno prima, giovedì 1, sempre dalle 10.
L’artista, dopo la “tempesta perfetta” del concerto evento “unico e irripetibileModena Park che rimarrà nella storia della musica italiana, riparte dagli stadi con tanta voglia di sorprendere e sorprendersi, di divertire e divertirsi con i fan.
Ci saranno novità e sorprese nella playlist che stiamo preparando”, dice il chitarrista e co-produttore Vince Pastano, già in studio al lavoro con Vasco, “Sarà una scaletta connotata da estrema coerenza, passato e presente collegati tra loro da suoni e arrangiamenti nuovi e rigorosamente rock, in linea con la storia e lo stile unico e inconfondibile del Blasco”.
D’altra parte il segno particolare che contraddistingue il cantautore di Zocca è sempre stato questo: mai uguale, sempre coerente.
Il “never endingTour VASCONONSTOP LIVE inizia nel 2018: “Andremo da nord a sud, da Torino a Padova, da Roma a Bari fino a Messina. E porteremo in giro lo spirito di Modena, un po’ degli anni ’80. Ci sono rimasto dentro, con lo spirito dei pantaloni corti”.
Alla data zero, ovvero l’ultima prova generale al Teghil il 27 maggio, seguiranno altri nove concerti, tra cui alcuni importanti ritorni come a Messina e doppie date a Torino, Padova, Roma e Bari.
Si parte da Torino l'1 e il 2 giugno: l'Olimpico al momento risulta già sold out in entrambi i giorni ma Viva Ticket ha annunciato l’imminente uscita di un secondo lotto.
Radio Italia è Radio Ufficiale della tournée di Vasco Rossi, che ha appena ricevuto la cittadinanza onoraria e le chiavi di Modena. Intanto, dopo la canzone Come nelle favole”, è stato certificato Doppio Disco di Platino anche il cofanetto VASCO MODENA PARK.