News26 mag 2016

Vasco Rossi, al via le prove del Live Kom. Venduti 200mila biglietti

Cresce l’attesa per la “quattro giorni rock” allo Stadio Olimpico di Roma

Si prepara “la carica dei 201mila” per la “quattro giorni rock” di Vasco Rossi, con quattro live consecutivi allo stadio Olimpico di Roma: finora infatti sono stati venduti oltre 200mila biglietti. Intanto sono iniziate ufficialmente le prove del Live Kom ‘016: il Blasco e la band si sono ritrovati al Cromie, la discoteca di Castellaneta (Taranto) per provare “a porte rigorosamente chiuse la scaletta”; nella sua “località segreta” in Puglia il cantante ha messo mano alla scaletta che conterrà grandi sorprese.
Vasco moltiplica per 4 lo stadio Olimpico. Nessun artista al mondo ci ha provato prima, neppure Vasco Rossi”, spiega lo staff dell’artista, “che rimane solo in cima alla montagna anche con i tre eccezionali concerti romani dell’estate 2014, entrati nella classifica internazionale per numero di presenze”. Con questi quattro concerti in programma il 22, 23, 26 e 27 giugno saliranno a 20 le volte in cui Vasco si è “impossessato” dell’Olimpico.
Dopo Castellaneta il Komandante è atteso allo stadio Teghil a Lignano (Udine) per continuare le prove e poi per la Data Zero di sabato 18 giugno, dedicata soprattutto ai fan del Blasco fanclub, in attesa del debutto del 22 a Roma. Radio Italia è Radio Ufficiale del “Vasco Live Kom ‘016”. Nella foto, tratta dal Facebook del’arista, è ritratta la sua grinta sul palco. Nel frattempo sono in arrivo un singolo, un video e un tour per Francesca Michielin.