News10 lug 2018

Vasco Rossi: album sempre al top. Modena Park: il film torna al cinema

Ecco il video delle prove del tour “senza voce e con la laringite acuta”

Gli album e le canzoni di Vasco Rossi sono sempre al top mentre il film del concerto di Modena Park torna al cinema. Dal tour Vasco Non Stop Live 2018 ecco il video delle prove “senza voce e con la laringite”.
Il rocker, 66 anni d’età, celebra i successi dei suoi ultimi due dischi, tuttora in classifica: Modena Park è 31esimo e Vasco Non Stop è 45esimo nell’ultima graduatoria settimanale stilata dalla FIMI.
Ai record del live a Modena e di quello nelle sale cinematografiche con Modena Park - Il Film”, spiega una nota, “Si aggiunge il successo dell’album  Modena Park, già 2 volte Platino e tuttora in classifica nei primi 50 album più venduti della settimana (e oltre 30 settimane in classifica)”.
Inoltre, sempre in classifica nei primi 50 posti e a due anni circa dalla sua pubblicazione, la prima antologia storica e monumentale Vasco Non Stop è già 4 volte platino.
Vasco ha da poco festeggiato il primo anniversario del grande concerto Modena Park, il cui film ritorna al cinema dal 16 al 18 luglio 2018 in tutte le sale The Space. Sul grande schermo rivivranno quindi le immagini del concerto “epocale” tenuto dal Blasco il primo luglio 2017 davanti a 225mila fan al Parco Enzo Ferrari e ripreso da ben 27 telecamere.
A  proposito di live, in questo periodo Vasco Rossi sta ripercorrendo alcuni momenti dell’ultimo tour negli stadi, con Radio Italia come Radio Ufficiale. “Torniamo a Lignano, martedi 22 maggio”, racconta il Komandante, “Laringite acuta, completamente senza voce e prove senza usarla! Consiglio dei medici: almeno 5 giorni senza parlare, ma io non posso fare saltare la data zero! Antibiotici, cortisone e preoccupazione! The show must go on”.