News15 nov 2017

Vasco Rossi annuncia l'uscita di un nuovo singolo

Il rocker festeggia così i 6 mesi da Vasco Modena Park

Venerdì 1 dicembre, Vasco Rossi lancerà “Colpa d'Alfredo”. In questo modo, il rocker festeggerà i sei mesi dal concerto-eventoVasco Modena Park”, che ha tenuto l'1 luglio nel Parco Enzo Ferrari di Modena insieme a Radio Italia, radio ufficiale. “Vasco Modena Park” si è guadagnato il titolo di “concerto con più paganti di sempre”: ha richiamato ben 220mila persone. È stato anche l'ultimo live di Guido Elmi, lo storico produttore del Blasco scomparso il 31 luglio scorso.
Colpa d'Alfredo” è la title track del terzo album in studio di Vasco, pubblicato nel 1980. Il brano non ebbe vita facile: uno dei suoi versi venne censurato perché ritenuto offensivo. Per la promozione del disco, al posto di “Colpa d'Alfredo”, venne scelto “Non l'hai mica capito”.
Il lancio in radio della canzone avverrà in concomitanza con l'anteprima di "Vasco Modena Park - Il film" che permetterà di rivivere le emozioni di “Vasco Modena Park” nei cinema d'Italia. Radio Italia è radio ufficiale. Il rocker ha regalato qualche anticipazione del docu-film.
Qualche giorno fa, l'11 novembre, la monumentale e storica antologia “VASCONONSTOP” ha compiuto un anno. La raccolta è stata da poco certificata 4 volte Disco di Platino dalla FIMI.