News16 gen 2016

Vasco Rossi nello studio del mastering del dvd live girato a Napoli

Un clippino da 56 secondi svela l’ascolto in anteprima delle tracce

Un “clippino” da 56 secondi, postato da Vasco Rossi su Facebook, svela che il dvd live girato a Napoli è ormai pronto: uscirà a marzo ma il rocker lo ha già ascoltato in anteprima e in “preallarme”, come dice scherzosamente l’artista nel video. Le immagini, girate dallo stesso Blasco, mostrano il suo ingresso nello studio del mastering, ovvero la sala dove si concludono i lavori per i nuovi album: in particolare, lo studio che si vede nella clip è proprio quello che ha sfornato tutti gli ultimi lavori del rocker di Zocca.
In questo caso si tratta dello speciale dvd del Live Kom.015 che Vasco ha deciso di registrare durante il concerto nel mitico stadio San Paolo del capoluogo partenopeo: “Moltissime clip sono già pronte” è la frase che sfugge allo staff prima che il Komandante interrompa bruscamente le riprese per non svelare troppe indiscrezioni. Radio Italia, già al fianco del Live Kom.015, sarà Radio Ufficiale anche del Live Kom 2016, con quattro date all'Olimpico di Roma il 22, 23, 26 e 27 giugno.
Intanto sui social network Vasco ha augurato un buon 2016 ai fan con la foto che vedete qui e con la scritta: “Il millennio ha 16 anni! Forse per questo è così imprevedibile… Per uno straripante, eccessivo, fantasmagorico ed entusiasmante anno nuovo, tanti auguri a tutti!”. Intanto Jovanotti ha fatto sapere di aver cantato per 800mila spettatori tra stadi e palazzetti.

Vasco Rossi, il film “Il Decalogo” fa incetta di premi e va in tour