News30 dic 2015

Vasco Rossi, primo artista italiano con un suo fotostore ufficiale

Il rocker è ancora una volta pioniere dell’utilizzo del web in Italia

Il primo artista italiano ad avere un fotostore monografico e ufficiale è Vasco Rossi: si tratta di una piattaforma online su cui sono disponibili le fotografie dell’artista, anche in "fine art", raccolte in un catalogo diviso per anni e per tour. Lo ha annunciato il sito del rocker, ricordando che Il Blasco è stato tante volte un pioniere nell’utilizzo di Internet e delle sue potenzialità.
Il portale ha evidenziato che, nel mondo, la maggior parte delle rockstar e delle band più importanti ha un fotostore e lo cura direttamente: nell’elenco figurano i Rolling Stones, i Pink Floyd, gli U2, i Muse, Bruce Springsteen, David Bowie e Peter Gabriel; inoltre la “fine art”, ovvero la stampa artistica a tiratura limitata e numerata che garantisce la stessa qualità di definizione e di materiali delle “vecchie” stampe da negativo, è ormai considerata arte vera e propria da collezionare e commercializzare.
Intanto Vasco ha dato appuntamento ai fan all'Olimpico di Roma per le quattro date del 22, 23, 26 e 27 giugno del suo Live Kom 2016 di cui Radio Italia è radio ufficiale. Invece Laura Pausini sarà la prima donna a cantare per due sere di fila a San Siro.

Da Vasco Rossi a Jovanotti: il Buon Natale degli artisti italiani