News08 apr 2020

25 aprile 2020 #iorestolibero: tra i firmatari Vasco, Jovanotti, Ligabue...

Piazza virtuale e donazioni: adesioni anche da Emma, Diodato, Zucchero...

Vasco Rossi, Jovanotti, Ligabue, Emma, Diodato e molti altri artisti sono fra i 1300 firmatari dell'appello 25 aprile 2020 #iorestolibero, per una piazza virtuale nella Festa della Liberazione, per riflettere sulla Costituzione e per donare a Caritas e Croce Rossa Italiana, in piena emergenza Coronavirus.
La partecipazione all'iniziativa è trasversale, ecco alcuni dei cantanti italiani che hanno firmato: Vasco Rossi, Luciano Ligabue, Lorenzo Cherubini Jovanotti, Emma Marrone, Antonio Diodato, Zucchero “Sugar” Fornaciari, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Il Volo, Nek, Piero Pelù, Adriano Celentano, Fedez, Gigi D'Alessio, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Irene Grandi, Nina Zilli, Noemi, Paola Turci, Malika Ayane, Carmen Consoli, Alex Britti, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Michele Zarrillo, Al Bano, Rita Pavone, Gaetano Curreri (Stadio), Ron, Ivano Fossati, Gino Paoli e Fausto Leali.
All'appello 25 Aprile 2020 #iorestolibero, infatti, hanno aderito 1300 protagonisti della cultura, della società civile, dello spettacolo e dello sport: l'invito è unirsi a tutta Italia per la Festa della Liberazione e il motto è “Il 25 aprile rinasce la libertà”.
L'iniziativa prende vita nel 75esimo anniversario della Liberazione, per riflettere sui valori della Costituzione, e vuole “convocare” cittadine e cittadini a ritrovarsi insieme nella Festa del 25 Aprile in una grande piazza virtuale, tutti uniti contro il Coronavirus.
L'appello 25 Aprile 2020 #iorestolibero è collegato inoltre alla possibilità di fare donazioni su GoFundMe per Caritas e Croce Rossa Italiana, che useranno le risorse per dare aiuto a chi non ha un tetto o un pasto garantito. Il 25 Aprile 2020, poi, ci sarà una grande Piazza virtuale in diretta.