News07 feb 2018

Vasco Rossi compie 66 anni

40 anni di successi. Il rocker era a Sanremo 1983: guardate la sua esibizione!

Oggi (mercoledì 7 febbraio) è il compleanno del re del rock italiano, Vasco Rossi. Compie 66 anni. Di questi, 40 li ha trascorsi facendo cantare, ballare, piangere e innamorare milioni di persone. Ha portato le sue canzoni ovunque, dai festival musicali ai palazzetti dello sport fino agli stadi più importanti. Ha anche calcato il palco più famoso e più temuto d'Italia, quello del Festival di Sanremo. Era il 3 febbraio 1983 e un giovane e audace Vasco portava “Vita spericolata”. La canzone si classificò penultima, ma divenne un vero successo: tutt'ora è uno dei pezzi più amati del Blasco.
È l'uomo dei record. A luglio 2017, "Vasco Modena Park", il concerto-evento a Modena, è stato decretato il live con più spettatori paganti nella storia della musica. Radio Italia era al suo fianco, in qualità di radio ufficiale.
Il suo successo è inarrestabile e... internazionale. È degli ultimi giorni la notizia che “Vasco Modena Park – Il Film” di Pepsy Romanoff sbarcherà negli Stati Uniti: sarà, infatti, al “L.A. Italia – Film Fashion Art Fest”.
L.A. Italia – Film Fashion Art Fest” è il festival, in programma dal 25 febbraio al 3 marzo a Los Angeles, che promuove il cinema italiano nella settimana precedente agli Oscar.
Ma come festeggerà Vasco? Ha scritto sui social che farà festa "on the road" in America.
Ieri, invece, ha celebrato un'altra ricorrenza: i 25 anni dall'uscita di “Gli spari sopra”.