News26 gen 2018

Buffon, 40 anni: gli auguri di Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Bocelli

Su La Gazzetta i messaggi per il portiere della Juve e della Nazionale

Gianluigi Buffon, per i suoi 40 anni, riceve gli auguri di Vasco Rossi, Eros Ramazzotti e Andrea Bocelli, raccolti da La Gazzetta. Il portiere di Juve e Nazionale di calcio dell’Italia, compagno di Ilaria D’amico, non pensa al ritiro.
La maglia numero 1 è stata sostituita da Wojciech Szczęsny negli ultimi due mesi di sosta per infortunio: il ritorno in campo del capitano Gigi è ora atteso per martedì, 30 gennaio, a Bergamo, nella partita di Coppa Italia contro l’Atalanta.
Sarà un match speciale proprio perché domenica Buffon festeggerà il suo 40esimo compleanno. Per l’occasione La Gazzetta dello Sport, in un servizio a cura di Filippo Conticello, ha pubblicato i messaggi di 11 glorie italiane, tra cui tre cantanti.
Vasco Rossi, interista, ha ricordato a Gigi che la vita inizia a 40 anni. Eros Ramazzotti, da sempre accanito tifoso bianconero, ha definito Buffon un fenomeno, un mito in ogni senso, un grande esempio sportivo e di eccellenza italiana nel mondo.
Il tenore toscano Andrea Bocelli ha dedicato al numero uno azzurro una lettera in cui fa i suoi auguri di cuore a uno dei migliori portieri di sempre, un eroe dei nostri giorni nonché bandiera italiana.
Intanto il calciatore toscano, nato il 28 gennaio 1978 a Carrara, ha fatto sapere che non vuole ritirarsi ma che desidera giocare per almeno un altro anno con la maglia della Juventus.