News28 dic 2017

Vasco e Curreri all'ospedale Rizzoli di Bologna

L'incursione del Komandante alla scuola di musica di Zocca

Vasco Rossi porta il sorriso ai bambini malati dell'Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna, insieme a Gaetano Curreri degli Stadio. Poi fa un'incursione alla scuola di musica di Zocca.
In occasione di queste feste, Vasco e Gaetano Curreri sono stati invitati dalla onlus Ansabbio a far visita ai piccoli pazienti dell'ospedale Rizzoli di Bologna in qualità di “dottori del sorriso”. I due artisti hanno incontrato i bambini nelle stanze in cui sono ricoverati per tutti, regalando T-shirt e firmando autografi. Al motto di “Tutti per un sorriso, un sorriso per tutti”, i due artisti hanno sposato un'iniziativa di “star therapy” che in passato ha coinvolto diversi loro colleghi, come Nek, Gianni Morandi, i Pooh, Cesare Cremonini, Tiziano Ferro a Fedez, e che ha portato alcune ore felici ai bimbi che dovranno passare tutte le festività in ospedale.
La giornata di Vasco all'insegna delle sorprese ha anche coinvolto la scuola di musica di Zocca, il suo paese d'origine, dove il rocker ha fatto un'incursione per ascoltare alcune esibizioni degli allievi, che hanno avuto l'onore di suonare canzoni come “Sally” e “Ogni volta” davanti chi quei brani li ha creati e portati al successo.
Per Vasco si chiude un anno incredibile, con il concerto dei record a Modena di cui Radio Italia è stata radio ufficiale, un film per raccontare l'evento, tutte le soddisfazioni dei festeggiamenti per i 40 anni di carriera, un cofanetto live appena certificato Disco di Platino e un tour negli stadi già in programma per il 2018.