News15 apr 2017

46mila posti auto per Vasco Modena Park

Definite zone di parcheggio anche per moto, camper e pullman

Grazie all'avviso pubblico diffuso nelle scorse settimane, il Comune di Modena ha individuato 46mila posti auto che potranno ospitare le macchine del pubblico in occasione di Vasco Modena Park, l'attesissimo concerto con cui Vasco Rossi celebrerà i suoi 40 anni di carriera nel parco di Modena sabato 1 luglio davanti a 220mila persone. Ci saranno inoltre circa mille posteggi per le moto, 400 per i camper e altri 400 per i pullman.
I parcheggi si trovano in 20 zone differenti, tutte collocate lungo le principali direttrici di accesso alla città, a una distanza massima di 4 chilometri dal parco Ferrari dove si svolgerà il live del Komandante, di cui Radio Italia è radio ufficiale. Sarà così possibile lasciare i propri mezzi e raggiungere il luogo dell'evento a piedi in un'ora circa, seguendo percorsi su cui saranno impegnati oltre 400 volontari e numerosi operatori della polizia municipale. Le aree parcheggio riservate ai disabili invece si troveranno invece in zone adiacenti al parco.
I parcheggi saranno disponibili dalla mezzanotte di venerdì 31 giugno fino alle 16.00 di domenica 2 luglio e avranno tariffe massime stabiliti dal bando del Comune: per le auto il posteggio costerà 10 euro, per le moto 5 e per i camper 30. Per spostarsi dal luogo di posteggio a quello del concerto e viceversa non sono previste navette.
Intanto il video dell'ultimo singolo di Vasco “Come nelle favole”, che potete vedere qui sotto, sta per toccare i 3 milioni e mezzo di visualizzazioni.