News12 apr 2017

Vasco Rossi e Kevin Bacon insieme nell'ultimo clippino da Los Angeles

Mancano 80 giorni a “Vasco Modena Park”; siamo Radio ufficiale

Vasco Rossi ha pubblicato l'ultimo “clippino” da Los Angeles in cui, a un certo punto, compare un ospite d'eccezione: l'attore americano Kevin Bacon. Vasco sta per lasciare la “Città degli Angeli”, quindi si avvicina sempre di più il momento di “Vasco Modena Park”, il concerto-evento dell'1 luglio con Radio Italia come radio ufficiale.
Nel filmato, che ha centinaia di migliaia di visualizzazioni, Bacon esclama in inglese: “Sono qui con il mio amico Vasco”. Da qualche anno, l'attore ha iniziato una carriera parallela nel mondo della musica, dando vita a un gruppo con il fratello Michael. Bacon e Vasco condividono la stessa sala di registrazione, gli Speakeasy Studios, e lo stesso ingegnere del suono, il piacentino Marco Sonzini.
 
Intanto il conto alla rovescia verso “Vasco Modena Park” segna - 80 giorni. Il concerto, in cui il rocker di Zocca festeggerà 40 anni di carriera, creerà un indotto economico da 2,5 milioni di euro, grazie ai 220mila fan attesi all'evento. A dare queste stime è il quotidiano “Il Resto Del Carlino”, che ha tenuto conto dei possibili guadagni di hotel, ristoranti, benzinai e parcheggi.