News24 dic 2015

Da Vasco Rossi a Jovanotti: il Buon Natale degli artisti italiani

Gli auguri social di Gianna Nannini, Amoroso, J-Ax, Dolcenera, Chiara…

Gli artisti italiani stanno augurando Buon Natale sui social network. Vasco Rossi ha pubblicato una simpatica foto che lo ritrae sotto un grande albero natalizio con scritto: “Vasco… sotto l'Albero! Tanti auguri e buone feste a tutti!”; potete vedere lo scatto su radioitalia.it. Jovanotti ha unito la gioia delle feste all’entusiasmo per la tournée nei palasport: “Anche la seconda data di Bologna ce la mettiamo nel gruppo di indimenticabili di quest'anno, insieme a... tutto il tour fatto fino ad ora. Sono innamorato pazzo di questo tour. Adesso provo a dormire per quattro giorni di fila, tranne qualche breve ‘pausa dolciume’, perché il 27 si ricomincia da Roma! Vi auguro di passare questi giorni di festa con chi vi vuole bene e che siano giorni belli per tutti voi”.
Gianna Nannini si è rivolta così ai fan: “Buonannissimo e sempre più vicini!”. Alessandra Amoroso ha augurato “Buona Vigilia” alla sua Big Family con un costume da suora e l’hashtag “‪#SuorSandrina‬”. J-Ax ha scritto ai fan “Siete il più bel regalo, perché non mi fate mai il pacco” e ha aggiunto: “Auguro a tutti un po' di serenità e pace. Vi auguro di tornare bambini per qualche ora e riscoprire di amare la magia della vita, come allora. Tanti auguri al mondo intero, non solo a chi ci assomiglia o la pensa come noi. Tanti auguri alla mia famiglia, della quale fate parte anche tutti voi. Buone Feste”.
Dolcenera è ancora alle prese con i preparativi e le decorazioni: “Si fa sempre in tempo a salire su una vecchia scala per addobbare un albero di Natale”, ha svelato su Facebook con tanto di foto. Anche il pensiero di Chiara Galiazzo è andato ai fan: “A quanto pare siamo un po' ‪’pazzi’‬ anche alla Vigilia! Godetevi questa giornata!”. I Subsonica hanno scritto: “...che, per caso pensavate di scamparla? Auguri cari terrestri, pace, groova, un pizzico di infanzia e tanta serenità per tutti questa notte”.
Piero Pelù ha posto una domanda: “È Natale, ce la faremo mai a sentirci gentili e altruisti per tutto l'anno come in questi giorni? Dichiaro aperta la corsa all'ingrasso!”. Sono arrivati gli auguri, scritti e in formato video, anche da Laura Pausini, Emma, Antonello Venditti, Gianluca Grignani, Francesco Renga, Federico Zampaglione dei Tiromancino, i Nomadi, Mario Biondi, Emis Killa, Il Cile, Caterina Caselli, Michele Zarrillo, Fausto Leali e Toto Cutugno. I Negramaro hanno realizzato una versione inedita di “Jingle Bells” per Radio Italia.

Da Vasco Rossi a Jovanotti: il Buon Natale degli artisti italiani