News28 lug 2015

Vasco Rossi alla Mostra del Cinema di Venezia per il film su di lui

Ne “Il Cinema nel Giardino” verrà proiettato “Vasco Rossi Decalogo”

La Biennale di Venezia ha svelato che nelle giornate della 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, dal 2 al 12 settembre al Lido di Venezia, ci sarà uno spazio inedito intitolato “Il Cinema nel Giardino” che prevederà appuntamenti e visioni con ospiti d’eccezione come Vasco Rossi. Il rocker di Zocca incontrerà i fan prima della proiezione di “Vasco Rossi Decalogo”, il film del regista Fabio Masi.
Nell’ambito della stessa iniziativa sono già stati annunciati gli appuntamenti con Pif, Giuseppe Tornatore, Alessandro Gassman, Gianni Amelio, Arturo Brachetti e Giuliano Montaldo e sono state fissate le proiezioni di pellicole cult di registi storici come “Vogliamo i colonnelli” di Mario Monicelli, “Amarcord” di Federico Fellini e “I mostri” di Dino Risi.
Gli eventi, pensati per rendere il festival ulteriormente aperto a tutti, si terranno all’aperto nella nuova arena del Casinò e saranno a ingresso libero: gli incontri-colloquio inizieranno alle 21 e le proiezioni dei documentari alle 22. L’elenco degli ospiti non è definitivo e ogni serata avrà “conduttori” diversi che verranno comunicati nei prossimi giorni. Intanto Roberto Vecchioni ha vinto il Premio Cesare Pavese.