News07 nov 2017

Umberto Tozzi: in arrivo un nuovo album dal vivo e il tour nei teatri

L'artista presenterà “40 Anni che ti amo in Arena”, non solo in Italia

Umberto Tozzi non ha nessuna intenzione di smettere di festeggiare: dopo aver celebrato quest'anno i 40 anni della sua hit “Ti amo” con il disco “40 anni che Ti amo” e una tournée internazionale, l'artista sta per lanciare un album dal vivo che presenterà con un nuovo tour nei teatri nel 2018.
L'1 dicembre, infatti, uscirà “40 anni che Ti amo in Arena”, la registrazione del concerto-evento che si è tenuto lo scorso 14 ottobre all'Arena di Verona. Per l'occasione, insieme a Umberto Tozzi, sono saliti sul palco tanti altri cantanti: Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Al Bano, Fausto Leali e Raf. Nel disco non mancheranno grandi successi di Tozzi come “Gloria”, “Si può dare di più”, “Gli altri siamo noi”, “Gente di mare”, “Dimmi di no”, “Stella stai” e “Donna amante mia”; inoltre, sarà presente un intermezzo con altri brani riarrangiati in una veste acustica.
L'artista porterà il nuovo progetto in tutta Italia con un nuovo tour nei teatri storici, che prenderà il via domenica 11 febbraio dal Teatro Regio di Parma. Quindi il cantautore si esibirà il 25 febbraio al Teatro Ponchielli di Cremona, l'1 marzo al Politeama di Genova, il 3 al Goldoni di Venezia, il 9 al Verdi di Firenze, il 13 all'Arcimboldi di Milano, l'11 aprile all'Olimpico di Roma, il 20 al Creberg di Bergamo e il 23 al Duse di Bologna.
Prima, però, l'artista ha in programma 6 appuntamenti all'estero tra gennaio e febbraio: in particolare, il 12 e 13 gennaio sarà in Belgio per due date al Kursaal di Oostende e all'Ethias Theater di Hasselt, mentre il 15 gennaio canterà al Theather Carre' di Amsterdam, in Olanda. Quindi Umberto si sposterà in Svizzera per un doppio concerto il 6 e 8 febbraio al Kaufleuten Klubsaal di Zurigo e per un ultimo live il 9 febbraio al Théâtre du Léman di Ginevra.
Intanto Umberto Tozzi è alle prese con le ultime due tappe internazionali del suo tour “40 anni che Ti amo”, che nel 2017 ha collezionato numerosi sold out in Italia e nel mondo: il cantante si esibirà il 14 novembre a Saarbrücken, in Germania, e il 28 novembre a Praga, in Repubblica Ceca.