News17 set 2018

Ultimo pensa a Sanremo e ha una sorpresa per i live di novembre

Intanto si gode il suo cucciolotto di labrador

Il nuovo singolo “Cascare nei tuoi occhi”, la voglia di tornare a Sanremo come Big, la sorpresa live per i concerti di novembre a Roma e Milano e il cucciolo Spugna. Ultimo si è raccontato in una video intervista #atupertu con la redazione di Radio Italia.

#atupertu con Ultimo

Ultimo ha appena lanciato il suo nuovo singoloCascare nei tuoi occhi”: “A differenza degli altri pezzi dell'album tratta argomenti molto più quotidiani, è molto diretto e c'è un dialogo molto concreto”. E per un artista può essere molto difficile viversi i momenti quotidiani come tutte le persone comuni: “Essendo sempre molto preso dagli impegni, nella vita di tutti i giorni sono sempre con la testa per aria, però sto cercando di iniziare a godermi le piccole cose”, ha spiegato il cantante.
Nella quotidianità di Ultimo, da qualche mese, è entrato anche un dolcissimo cucciolo che qualche giorno fa è apparso su Instagram: “Il mio cagnolino si chiama Spugna, è ancora piccolo ed è una di quelle cose che ti portano ad apprezzare la giornata. Ti sveglia alla mattina, ti salta addosso e ti dà la sensazione di dover stare dietro a qualcosa di forte. Amando gli animali, apprezzo il loro linguaggio che è molto diretto”. Il nome del cucciolotto arriva da un divertente episodio successo all'artista durante una vacanza a Corfù quando aveva 18 anni.
Ultimo ha vinto la scorsa edizione del Festival di Sanremo nelle Nuove Proposte e sta valutando la possibilità di tornarci quest'anno come Big, manca solo la canzone: “C'ho pensato e ci penso tutt'ora. Vorrei avere un brano che ancora non ho. A Sanremo gareggia e vince un brano, ma io vorrei una canzone che rappresenti al meglio l'intero album”.
Prima di pensare al Festival, però, Ultimo diventerà il più giovane artista italiano a esibirsi nei due palazzetti più importanti d'Italia: l'1 e il 2 novembre terrà due concerti al Palalottomatica di Roma e il 4 novembre sarà live al Forum di Milano. L'artista ha iniziato a studiare la chitarra e, proprio in occasione di questi eventi, vorrebbe fare una bella sorpresa al pubblico: “Sto preparando uno spettacolo molto intimo e diretto, con la musica al centro del concerto: io ho studiato il pianoforte per 10 anni e da un mese ho iniziato a suonare la chitarra e spero di essere all'altezza di ritagliarmi un momento chitarra e voce”.