News13 nov 2015

Tiziano Ferro riparte in tour da Torino ma senza spogliarello

Radio Italia è radio ufficiale dello “European Tour”

Dallo stadio più caldo dell’universo (San Siro a Milano) al Pala Alpitour di Torino. Quattro mesi dopo Tiziano Ferro è pronto a ripartire in tour, sempre con Radio Italia come radio ufficiale.
Alla nostra Paola “Funky” Gallo presente sul posto ha detto: “Sono contento, non nervoso. È uno spettacolo divertente che abbiamo provato poco perché non c’è stato il tempo. Nello European Tour ci sono novità, piccoli accenti diversi. Il precedente spettacolo negli stadi ha toccato solo sei città, quindi ci tenevo con orgoglio a portarlo in giro. Il palazzetto non consente alcuni numeri ma ce ne saranno altri. Non è radicalmente diverso ma ci saranno delle sorpresine”. “No, non farò lo spogliarello”, ha scherzato poi Tiziano. “Nei precedenti spettacoli c’era un piccolo interludio dopo ‘Perverso’ nel quale mi cambiavo completamente d’abito dietro a un separé traslucido. Non puoi capire, 50 gradi tutto appiccicato... C’era un momento in cui rimanevo in mutande, pensavo che non ce l’avrei mai fatta ad uscire in tempo sul palco. Questa volta mi sono detto ‘non ce la posso fare’”.
Alla domanda di Paola se c’è una cosa che il cantante non può non fare poco prima dei live, Ferro ha risposto: “Un po’ di meditazione, ho bisogno di isolarmi da tutti. Non riesco a essere un animale sociale poco prima dei concerti”.