News28 mag 2018

Tiziano Ferro sta lavorando al nuovo disco insieme a Timbaland

La foto con il produttore americano: “Un onore!”

Per il suo prossimo album, Tiziano Ferro ha scelto di collaborare con una star della musica internazionale: si tratta di Timbaland, produttore americano e autore di successi che hanno scalato le classifiche mondiali.
Il cantautore di Latina, all'opera sul lavoro che darà seguito a “Il mestiere della vita”, ha dato la notizia pubblicando una foto in compagnia dello stesso Timbaland in studio di registrazione. “La vita è molto, molto più generosa di quello che avrei voluto”, ha scritto a corredo dello scatto Tiziano, che ha anche aggiunto: “Mio idolo da sempre. Un onore lavorare insieme per il mio prossimo disco!”.
La fotografia conferma che Ferro è al lavoro negli Stati Uniti sul suo prossimo album: stando alle ultime informazioni date dall'artista, la sua uscita è prevista per il 2019; quest'anno, inoltre, il cantante non prenderà parte ad alcun evento dal vivo.
Adesso sappiamo che, insieme a lui, c'è anche Timbaland: il produttore americano, che nella sua carriera ha collaborato con star internazionali come Madonna, ha realizzato grandi successi tra cui “Give it to me” feat. Nelly Furtado e Justin Timberlake, “If we ever meet again” feat. Katy Perry e soprattutto “Apologize” feat. OneRepublic. Insieme alla band americana, anche Tiziano Ferro ha dato vita al singolo in ingleseNo vacancy”.
Il nuovo progetto discografico di Ferro arriverà dopo il successo de “Il mestiere della vita”, pubblicato a fine 2016 e certificato 5 volte Platino. Dall'album sono stati estratti i singoliPotremmo ritornare”, “Il conforto” con Carmen Consoli, “Lento/Veloce”, “Valore assoluto”, “Il mestiere della vita” e “'Solo' è solo una parola”, inclusi anche nel cofanetto “Urban vs Acoustic”.

Tiziano Ferro - Solo è Solo una Parola (Radio Italia Live 10^ Stagione)

L'ultimo disco è stato accompagnato da un importante tour negli stadi, che ha visto Radio Italia come radio ufficiale: di seguito alcune foto tratte dal concerto milanese a San Siro.