News13 gen 2017

Tiziano Ferro e Carmen Consoli: a Sanremo con Il Conforto. Il video

Saranno insieme al Festival: l’annuncio in occasione del lancio del brano

Tiziano Ferro e Carmen Consoli saranno insieme al Festival di Sanremo 2017, condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi. Lo svelano i social del cantante lanciando “Il conforto”, la nuova canzone in cui lui duetta con la cantautrice catanese: “In attesa di vederli insieme a Sanremo 2017, ecco il video de ‘Il Conforto’, il nuovo singolo insieme a Carmen Consoli!”, recita il post.
L’annuncio infatti è arrivato in coincidenza con l’uscita del brano, in rotazione su Radio Italia da oggi venerdì 13 gennaio, e con la pubblicazione del video, visibile alla fine di questa notizia di radioitalia.it: nella clip, girata da Gaetano Morbioli, i due artisti recitano l’uno accanto all’altra, cantano “faccia a faccia”, si scambiano tenere carezze e un lungo sentito abbraccio. Il videoclip ha ottenuto oltre 50mila visualizzazioni online in pochissimo tempo. La foto di radioitalia.it mostra un momento delle riprese sul set.
“Il Conforto” di Tiziano Ferro e Carmen Consoli è un’intensa ballata elettronica, senza elementi acustici nell’arrangiamento: “Carmen”, racconta Tiziano, “mi segue come se avessimo cantato insieme per dieci anni. La sintonia è stata immediata e meravigliosa”. È la seconda canzone tratta dall’album di Ferro “Il mestiere della vita”, che ha già ottenuto il terzo Disco di Platino in sole quattro settimane, e segue il successo del singolo apripista “Potremmo ritornare”.
Mercoledì 11 gennaio Carlo Conti ha annunciato che Tiziano Ferro tornerà da super ospite nella prima serata del Festival di Sanremo, martedì 7 febbraio 2017: nel 2015, proprio sul palco del Teatro Ariston, ottenne una lunga standing ovation. Stavolta avrà accanto a sè anche Carmen Consoli: ci si aspetta che interpreteranno insieme "Il Conforto" e al momento non si sa se hanno in serbo altre sorprese. Intanto procedono tutti i preparativi per "Modena Park" di Vasco Rossi.