News04 ott 2017

La Giornata del Dono: da Ferro a Marco Mengoni, 5 canzoni da regalare

Il regalo di Radio Italia, tutto da ascoltare!

Oltre a essere la Giornata Mondiale degli Animali e San Francesco, il 4 ottobre è la Giornata del Dono. Giunta alla terza edizione, questa ricorrenza è dedicata a tutti coloro che fanno del regalo una pratica quotidiana.
Radio Italia vuole farvi un regalo con 5 canzoni che parlano di regali.
Il Regalo Più Grande” di Tiziano Ferro. Pubblicato nel gennaio 2009, è stato il quinto brano più venduto dell'anno ed è stato certifcato singolo di platino.
Ti Regalerò una Rosa” di Simone Cristicchi. Questa canzone ha letteralmente sbancato al Festival di Sanremo del 2007, conquistando la prima posizione più il "Premio della Critica Mia Martini" e il “Premio Sala Stampa Radio-Tv”.
Regalami il Tuo Sogno” di Ligabue. È l'ultima traccia del lato B di “Lambrusco coltelli rose & pop corn”, secondo disco di Luciano uscito nel 1991.
Il Dono del Cervo” di Angelo Branduardi. Si tratta di una bellissima favola in musica inserita nell'album “Alla Fiera dell'Est” del 1976.
Natale Senza Regali” di Marco Mengoni. Scritto insieme ad Ermal Meta, il pezzo fa parte del disco multiplatino Pronto a Correre” del 2013.