News04 nov 2016

Tiromancino e Negramaro, le nuove canzoni di due band amiche

A Zampaglione e Sangiorgi si aggiunge Antonio Maggio con “Amore pop”

Le band amiche dei Negramaro e dei Tiromancino lanciano due ballate e a loro si aggiunge Antonio Maggio con il suo ultimo singolo. “L’ultimo treno della notte”, “Lo sai da qui” e “Amore pop” sono le nuove canzoni in onda a Radio Italia da oggi, venerdì 4 novembre.
Il gruppo di Federico Zampaglione dà seguito al successo dell’album “Nel respiro del mondo” con il brano “L’ultimo treno della notte”: “È vero, come in moltissimi mi dicono”, spiega il frontman sui social, “Non è facile mantenere il livello di successo raggiunto dagli altri due singoli, ‘Piccoli miracoli’ e ‘Tra di noi’... Ma io amo le sfide e sento che (seppur nel disco c'erano pezzi molto più radiofonici) #LultimoTrenoDellaNotte andrà lontano… portando con sé le mie speranza e l'amore che ci ho messo nello scriverlo e cantarlo”, conclude Zampaglione. La canzone è accompagnata da un video, diretto da Mauro Russo, che racconta un magico incontro su un treno. La band presenterà la canzone e il videoclip il 7 novembre in diretta negli studi di Radio Italia.
Intanto continua il “Nel respiro del mondo Winter Tour” dei Tiromancino, con Radio Italia come Radio Ufficiale: il prossimo concerto è lunedì 14 novembre all’ObiHall di Firenze, dopo che il live di domenica 13 è stato annullato per problemi organizzativi: “Faremo il possibile per tornare prestissimo insieme ai ragazzi dell'organizzazione”, ha detto Zampaglione che stasera, venerdì 4 novembre, si racconterà in una serata speciale a entrata libera con Gino Castaldo a Roma.
Proprio durante il loro ultimo concerto nella Capitale, i Tiromancino hanno ospitato l’amico Giuliano Sangiorgi, che insieme ai Negramaro arriva in radio sempre oggi con la nuova canzone “Lo sai da qui”, tratta dall’ultimo album “La rivoluzione sta arrivando”. Il singolo, dedicato al padre di Sangiorgi scomparso quasi quattro anni fa, fa parte della colonna sonora del nuovo film di Giovanni VeronesiNon è un paese per giovani”, al cinema a marzo 2017. Il brano è accompagnato da un video girato proprio da Veronesi tra Cuba e il Salento.
Caricamento...
Antonio Maggio, due anni dopo l’album “L’Equazione”, torna con la nuova canzone “Amore pop”: “Appenderò i nostri sguardi nel Louvre finché qualcuno non li ruberà, e poi li ritroveremo in un bar seduti ad un tavolino. Sento l'odore delle tue parole, sanno di arance e di mare del sud. Noi che non siamo per l'amore pop...”, recita uno dei passaggi più intensi del testo che racconta una relazione travagliata e fuori dagli schemi.
Amore pop”, con la firma di Antonio Maggio su musica e testo e con la produzione artistica di Diego Calvetti, anticipa il terzo album di inediti del cantautore salentino che verrà pubblicato nei primi mesi del 2017. Il brano è accompagnato da un video in cui due protagonisti si cercano senza riuscire ad incontrarsi: è realizzato da Mauro Russo, regista anche della clip dei Tiromancino.
A poche ore dall’uscita della canzone inoltre è nato l’Antonio Maggio Fans Club: “Grazie di cuore alle ragazze che con tanto affetto hanno messo in piedi questa pagina”, ha scritto l’artista su Facebook. Intanto il cantante, vincitore del primo X Factor con gli Aram Quartet e vincitore del Festival di Sanremo 2013 nella sezione Giovani con il brano Disco d’Oro “Mi servirebbe sapere”, è impegnato anche su un progetto che porta in scena la musica del compianto Lucio Dalla in versione jazz.
Caricamento...
 

Tiromancino - Amore impossibile (RadioItaliaLive 6^stagione)