News14 dic 2017

I buoni propositi di Thomas per il 2018

“Ho trovato il modo di conciliare il mio percorso artistico con la scuola”

Come si concilia il successo con la scuola? Thomas lo spiega nella video intervista che segue. #Atupertu con la redazione di Radio Italia, l'artista ha anche raccontato del suo sogno di fare il Conservatorio, dei suoi buoni propositi per il 2018 e delle tappe più importanti della sua corsa verso il successo.

#atupertu con Thomas (Intervista)

Un disco primo in classifica che porta il suo nome, due concerti sold out a Roma e Milano all'attivo e un tour in partenza a marzo. Thomas sta vivendo un momento pieno di soddisfazioni ma, essendo giovanissimo, deve conciliare questo grande successo con i suoi impegni scolastici: “Sto vivendo un sacco di esperienze per cui ho sempre lavorato. Ho trovato il modo di seguire la parte musicale e allo stesso tempo continuare gli studi: studio privatamente con un percorso personalizzato in base ai miei impegni, in modo da potermi dedicare alla mia vita artistica”.
Per il futuro, invece: “C'è anche qualche ambizione di continuare gli studi al Conservatorio, ma sono ipotesi che valuterò dopo il diploma in base agli impegni e in base a come andrà avanti questo mio percorso artistico”.
Nel 2018 c'è già un tour in programma ma, visto che si avvicina la fine dell'anno, è tempo di fare i buoni propositi per l'anno nuovo. Nella vita privata e nella carriera di Thomas, per gran parte, gli obiettivi coincidono: “La mia vita gira in gran parte attorno alla musica. Senz'altro il proposito è quello di crescere nella vita e nell'arte. Vorrei migliorare sempre di più la scrittura e l'esposizione, per dire anche qualche parola in più”.
Con l'anno nuovo arriveranno quindi nuove sfide e nuove soddisfazioni ma, pensando al passato più recente, qual è stato il momento in cui Thomas ha capito che si iniziava a fare sul serio e che il suo sogno di fare l'artista si era definitivamente trasformato in realtà? “Probabilmente è stato quando ho firmato il mio primo contratto discografico l'anno scorso con un'etichetta indipendente. Da quel momento ho iniziato a lavorare in maniera diversa, era un sogno che si realizzava. Poi ho partecipato a tanti radio festival e ho avuto l'opportunità di entrare nella scuola di 'Amici'. Poi è arrivato il contratto con la Warner”.
E il 3 marzo si parte in tour da Parma, i biglietti sono già disponibili.