News11 ott 2017

Thomas: in arrivo il nuovo album e due concerti a Roma e Milano

La video intervista con il sogno di Bruno Mars e i passi di Michael Jackson

Thomas ha incontrato #atupertu la redazione di Radio Italia per raccontare del suo nuovo album in uscita venerdì 13 ottobre, per dare qualche anticipazione sulle anteprime del tour a Roma e Milano e per... ballare!

#atupertu con Thomas

L'album in uscita si intitolerà proprio “Thomas” e conterrà 11 canzoni, alcune scritte anche dall'artista che si è impegnato nella ricerca di un suono internazionale, con ritmi incalzanti, sonorità hip hop e R’n’B, ma senza rinunciare all'intimità delle ballad. Fra le tracce è possibile sentire anche il rumore dei braccialetti di Thomas, che ha spiegato: “Se analizzi la traccia vocale di 'Black or white' di Michael Jackson si sentono in sottofondo i rumori dei suo bracciali e dei suoi movimenti. Questa cosa mi ha affascinato e così ho registrato una traccia di movimenti in cui ballo e si muovono i bracciali”.
A partire dal 13 ottobre Thomas girerà l'Italia per presentare il suo disco instore e ai firmacopie sono attesi moltissimi fan, che ormai considerano l'artista un modello di vita da seguire: “Molti mi hanno definito un modello per i ragazzi giovani. Mi sento onorato di questo ruolo”, ma anche lui ha dei modelli: “Sono cresciuto con la musica dei Pooh e di Michael Jackson: musicalmente loro sono i miei idoli da sempre. Nella vita invece ho avuto radici solide dai miei genitori”.
Si parla anche di live, perché in calendario ci sono già due concerti che saranno le anteprime del tour: l'11 novembre Thomas si esibirà all'Atlantico di Roma e il 12 al Fabrique di Milano. Le idee per la scaletta sono già molte: “Vorrei creare un bello show che mi rappresenti. Sarebbe bello portare i vecchi inediti dell'Ep, i pezzi del nuovo album e delle cover molto personali per fare un tributo agli artisti che per me sono molto importanti”. L'ospite dei sogni? Sarebbe Bruno Mars, ma per ora stiamo con i piedi per terra. Sul palco ci saranno anche dei ballerini, per ricreare l'atmosfera di un vero show internazionale. Del resto la prima esibizione su un palco di Thomas è stata a 10 anni con un pezzo di Michael Jackson e, come si può vedere nel video qui sopra, con i passi e le coreografie siamo già a buon punto