News29 nov 2017

Thegiornalisti a RADIO ITALIA LIVE: il futuro, Vasco Rossi e le parodie

Da “Completamente” a “Riccione”: che piatti sarebbero le loro canzoni?

I Thegiornalisti sono i protagonisti della puntata di RADIO ITALIA LIVE, in onda questa sera (29 novembre). Nella video intervista qui sotto, i Thegiornalisti (il frontman Tommaso Paradiso, il batterista Marco Primavera e il chitarrista Marco Antonio Musella) si raccontano #atupertu con la redazione di Radio Italia: parlano del prossimo disco, della parodia dei Thegiornalai, di Vasco Rossi e si cimentano in abbinamenti culinari.
L'appuntamento con RADIO ITALIA LIVE è alle 21.10 su Radio Italia, Radio Italia Tv, in streaming su radioitalia.it. Nella puntata i Thegiornalisti propongono alcuni loro successi come “Completamente”, “Sold Out” e “Riccione”.

#atupertu con Thegiornalisti (Radio Italia Live)

E POI? Artefici di un album e un tourCompletamente Sold Out”, per i Thegiornalisti è un periodo d'oro. Tommaso Paradiso si è anche tolto sfizi e ha realizzato sogni: per esempio, ha duettato con Jerry Calà, ha scritto la colonna sonora di un film, commenta le partite di calcio... Ma cosa manca alla band? “Di solito manca quello che non hai e adesso non abbiamo pianificato il futuro. Ci manca tracciare la linea per arrivare al prossimo disco, che sta nella nostra testa ma che non abbiamo ancora concretamente”, risponde il cantante.
PARODIA. I Thegiornalisti sono finiti anche al centro di una parodia: Le Coliche, i fratelli videomaker popolarissimi su Facebook per i loro video comici, hanno pubblicato la loro versione di “Riccione”, diventando Thegiornalai... Cosa ne pensano i Thegiornalisti? Questa parodia li fa più ridere o arrabbiare? “Ci fa volare” risponde il chitarrista Marco Antonio Musella, che aggiunge: “Il finto Tommaso è un mio caro amico”. “È un gruppo di ragazzi molto simpatici di Roma, meglio che ci siano le parodie”, dice Paradiso.
VASCO ROSSI. Tommaso è un grande fan di Vasco Rossi. Gli chiediamo quindi qual è la sua canzone preferita del rocker. “Non c'è, forse ti direi 'Va bene, va bene così', ma è una su tutte, andiamo su un campo troppo vasto. Magari in un periodo ti trovi in una canzone, in un altro periodo sei in un'altra canzone”, risponde Tommaso che poi da un piccolo assaggio del brano.
CIBO. Paradiso è una buona forchetta e se la cava molto bene dietro i fornelli. Per questo chiediamo alla band di abbinare alcuni loro pezzi a dei piatti.
Che piatto sarebbe “Completamente”? “Un piatto da single, come la pasta con il tonno”.
Sold out”? “Una bruschetta al pomodoro”.
Riccione”? “Un cocktail di scampi e o un fritto misto”.
E “Pamplona”, la hit che Tommaso ha cantato con Fabri Fibri? “Un piatto spagnolo come la paella”.
La nuova edizione di RADIO ITALIA LIVE è condotta dalla nostra Manola Moslehi che intervista gli artisti; in studio c'è anche Mirko Mengozzi, che fa da tramite diretto tra i cantanti e il pubblico. Prima di salire sul palco, i Thegiornalisti sono protagonisti di un'intervista in mezzo al pubblico dell'Auditorium e intonano anche “L'esercito del selfie”, la hit estiva di Takagi & Ketra con la collaborazione di Lorenzo Fragola e Arisa, che vede tra gli autori anche Tommaso Paradiso. Nel corso della serata, la band risponde anche alle domande che i suoi fan hanno lasciato sul post-it wall di Radio Italia.