News26 mag 2017

Sugarfree: su Radio Italia il loro nuovo singolo

Si intitola “Non basta stare insieme”

Da oggi, venerdì 26 maggio, su Radio Italia potete ascoltare il nuovo singolo degli SugarfreeNon basta stare insieme”. Il brano segue il successo di “Le tue favole” e “Ti amo a Milano”, che ha segnato il ritorno della voce storica Matteo Amantia.
Non basta stare insieme”, composta dai 3 componenti della band insieme all'autore Beppe Stanco, parla delle ipocrisie e dei rapporti sociali ed affettivi che spesso si basano sull'apparenza, sulla convenienza e sulla superficialità.
Attraverso il testo della canzone, gli Sugarfree si rivolgono con tono di sfida alle figure e ai classici personaggi con cui ci rapportiamo ogni giorno, come il partner, il capo-ufficio o un parente stretto. In particolare, il ritornello sottolinea che non basta la presenza fisica per “stare bene insieme”, che si tratti di un'amicizia, di un amore o di un rapporto di un altro tipo.
Nelle scorse settimane, il gruppo aveva anticipato l'uscita del pezzo con alcuni post e video sui social network. Ad esempio, a corredo del video che potete vedere qui sotto, gli Sugarfree avevano scritto: “Stiamo tornando. Si balla anche quest'estate!”.
Probabilmente “Non basta stare insieme” sarà contenuto nell'album di prossima pubblicazione della band, insieme ai due precedenti singoli.