News25 ott 2016

L'album di Boosta con Malika, Mengoni, Nek, Carboni, Raf e Ruggeri

Annunciato il calendario degli instore. Forse arriverà anche un tour

Ieri, lunedì 24 ottobre, Boosta dei Subsonica ha presentato alla stampa il suo primo album da solista, che si intitola “La stanza intelligente” e che uscirà questo venerdì. Il disco, che è stato anticipato dal singolo, “1993”, è ricco di grandi collaborazioni: “E' come quando fai una festa e puoi invitare chi vuoi”, ha spiegato l'artista. E fra gli amici invitati da Boosta ci sono Malika Ayane che ha duettato con lui nel brano “Noi”, Marco Mengoni che canta in “All'altare”, Nek con un featuring in “Sulla strada”, Raf co-autore e interprete di “Il mio compleanno”, Luca Carboni in “Come la neve” ed Enrico Ruggeri in “La conversazione di noi due”: “Conosco Enrico da tanto tempo e volevo lavorare con lui a tutti i costi” ha aggiunto Boosta.
Nella tracklist di “La stanza intelligente” ci sono anche collaborazioni con Giuliano Palma, Briga, Diodato e Cosmo, per un totale di 13 canzoni. La parte musicale invece è stata curata quasi interamente da Boosta: “Ho la fortuna di suonare tutti gli strumenti e mi sono suonato praticamente tutto”.
Dopo il lancio del 28 ottobre, l'artista presenterà il disco con alcune date instore: il 3 novembre sarà alla Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano, il 4 a quella della stazione Porta Nuova di Torino, il 7 a quella di piazza Ravegnana a Bologna e l'8 a quella di via Appia Nuova a Roma.
Per quanto riguarda la possibilità di portare l'album live in giro per l'Italia, Boosta si è detto aperto alla possibilità di partire in tour: “Se andrò in tour non sarà lungo e preferirei dei posti piccoli. Inoltre non è detto che la formazione sul palco sia quella di una band classica”. Intanto il 2017 dell'artista si preannuncia pieno di progetti: un nuovo libro, una colonna sonora e... un brevetto da pilota di linea!