News08 feb 2018

Festival di Sanremo, Michelle Hunziker: un flashmob per le donne

Continua l'iniziativa “Io sono qui” contro la violenza di genere

Michelle Hunziker scende le scale intonando alcuni versi del brano “I maschi” e poi di “Bello e impossibile” di Gianna Nannini. Tra il pubblico si levano alcune finte contestatrici che vogliono porre l'attenzione sulle donne.
Caricamento...
Donne, diverse tra loro, si alzano dalla platea, raggiungono il palco e insieme cantano brani che rappresentano le donne, da “Le donne di Napoli” di Francesco Baccini, a “Le donne lo sanno” di Ligabue, da “Acqua e sapone” degli Stadio a “Non sono una signora” di Loredana Bertè fino a “Viva la mamma” di Edoardo Bennato a “La donna cannone” di Francesco De Gregori e “Quello che le donne non dicono” di Fiorella Mannoia.
Che bello portare la femminilità su questo palco. Ricordiamoci che questa battaglia la dobbiamo fare tutti, uomini e donne. L'unione fa la forza”, commenta Michelle Hunziker.
All'inizio del Festival è stata lanciata l'iniziativa #IoSonoQui con cui si invitano i cantanti a salire sul palco dell'Ariston con un fiore, simbolo della lotta contro la violenza e gli abusi sulle donne.