News08 feb 2018

Al Festival di Sanremo arriva Virginia Raffaele: risate e musica

Insieme a Claudio Baglioni interpreta “Canto (anche se sono stonata)”

Tra il pubblico c'è Virginia Raffaele. Baglioni la invita a salire sul palco del Festival di Sanremo 2018. La comica sistema con un soffio il ciuffo di Claudio: “Non devi perdere di vista il fatto che sei un sex symbol nell'immaginario collettivo femminile”, gli dice aggiungendo: “Il mare di Sanremo ti fa bene alle ossa. Io mi ricordo di te, quando eri giovane, moro, bianco, smunto, sei stato il primo emo della storia”.
Caricamento...
Lo scorso anno la comica è stata co-conduttrice della kermesse insieme a Carlo Conti, Gabriel Garko e Madalina Ghenea.
“Favino è bello, ma qui abbiamo la storia del Novecento”, continua Virginia che ricorda una ricorrenza importante: i 50 anni di carriera di Baglioni.
La Raffaele regala anche una piccola imitazione di Ornella Vanoni. “Io credo che anche Virginia debba cantare”, dice Baglioni. Dopo una prima resistenza, Virginia accetta. Per convincerla, Claudio tenta anche un'imitazione della Raffaele che imita Belen Rodriguez. Insieme al “capitano del Festival”, la comica interpreta “Canto (anche se sono stonata)”, rivisitando leggermente il titolo “Canto (anche se sono stonato)” del celebre brano di Lelio Luttazzi, cantato anche in duetto con Mina.