News27 dic 2017

Favino nel tris di Sanremo con Baglioni e la Hunziker

I cachet, le indiscrezioni e il Dopofestival con Stefano Bollani

L'attore Pierfrancesco Favino ha firmato il suo contratto con la Rai e condurrà il prossimo Festival di Sanremo insieme a Claudio Baglioni e Michelle Hunziker. A rivelarlo è il profilo Twitter di Sanremo 2018, mentre l'ufficialità della notizia dovrebbe arrivare il 9 gennaio in occasione della conferenza stampa sul Festival che si terrà a Roma.
Caricamento...
Stando a quanto afferma lastampa.it, il cachet di Favino dovrebbe essere simile a quello della Hunziker che ha chiuso il contratto a 400mila euro. Questi due compensi, uniti a quello di Baglioni, faranno arrivare il costo della conduzione di Sanremo a una cifra più che doppia rispetto all'anno scorso, quando Carlo Conti si portò a casa 650mila euro e Maria De Filippi intervenne gratuitamente. La somma dovrebbe comunque essere ampiamente ripagata, visto che gli spot sono in vendita allo stessa tariffazione della scorsa edizione del Festival.
Per quanto riguarda il Dopofestival, Baglioni avrebbe già avviato una trattativa con il pianista Stefano Bollani che renderebbe la trasmissione una vera e propria jam session, sul modello del suo programma notturno “L’importante è avere un piano” andato in onda lo scorso anno.