News18 feb 2016

Jovanotti, Antonacci, Mengoni e tanti altri nell'album di Ron

Nella tracklist anche due inediti e i duetti con Lucio Dalla e Pino Daniele

L'album “La forza di dire sì” di Ron, in uscita venerdì 11 marzo, sarà un doppio CD che conterrà 24 duetti con grandi artisti italiani, “Una città per cantare” con tutti i nomi coinvolti e Neri Marcorè e due brani inediti intitolati “Aquilone” e “Ascoltami”. Fra le collaborazioni, sono presenti anche “Non abbiam bisogno di parole” cantata da Ron insieme a Pino Daniele e “Chissà se lo sai” eseguita con Lucio Dalla.
Questa è la tracklist completa del primo CD: 1. “Al centro della musica” con Marco Mengoni 2. “Io ti cercherò” con Lorenzo Fragola 3. “Un momento anche per te” con Francesco Renga 4. “Aquilone” (brano inedito di Ron) con La Scelta 5. “Anima” con Malika Ayane 6. “Il sole e la luna” con Kekko Silvestre dei Modà 7. “Il gigante e la bambina” con Lorenzo Jovanotti 8. “L’amore guarisce il dolore” con Giusy Ferreri 9. “Non abbiam bisogno di parole” con Pino Daniele 10. “Prigioniera a distanza” con Emma Marrone 11. “Attenti al lupo” con Elio e le Storie Tese 12. “Malala” con Loredana Bertè 13. “Nuvole” con Biagio Antonacci.
E questa è la tracklist del secondo CD: 1. “Una città per cantare” con tutti gli artisti partecipanti e Neri Marcorè 2. “Stella Mia” con Max Pezzali 3. “Ascoltami” (brano inedito di Ron) 4. “I Ragazzi Italiani” con Francesco De Gregori 5. “Cuore di vetro” con Luca Barbarossa 6. “Piazza Grande” con Arisa 7. “Caro amico fragile” con Nek 8. “Aquila” con Giuliano Sangiorgi 9. “Il mare nel tramonto” con Gigi D’Alessio 10. “Joe Temerario” con Mario Biondi 11. “Libertà” con Syria 12. “Per questa notte che cade giù” con Bianca Atzei 13. “Il mondo avrà una grande anima” con Niccolò Fabi 14. "Chissà se lo sai” con Lucio Dalla.
Il progetto discografico di Ron sosterrà l'AISLA, un'associazione che da oltre 30 anni è impegnata nella tutela, nell’assistenza e nella cura dei malati di SLA.