News29 ott 2014

Grande successo in Cina per Roby Facchinetti

Il cantante è diventato ancora nonno

In questi giorni Roby Facchinetti si trova in Cina per partecipare a una serie di eventi organizzati dall’Ambasciata d’Italia ed è stato l'unico artista del nostro Paese ad esibirsi nell'ambito della manifestazione “ELLE China 2014 Style Awards” davanti a un pubblico di 2mila e 500 giovani. Il live è stato un successo di pubblico e critica, al punto che il profilo dei Pooh sul social network asiatico Weibo ha registrato oltre 150mila contatti in un solo giorno. Il cantante si è dichiarato molto felice di questa esperienza e spera di poter tornare in Cina nel 2015 con tutta la band: "Sono entusiasta per la reazione del pubblico di Shanghai. Con loro si è creata una sintonia immediata e hanno mostrato sensibilità, competenza e disponibilità verso melodie non conosciute".
Questa grande soddisfazione è arrivata quasi contemporaneamente alla notizia che Roby è diventato nonno per la seconda volta, perché suo figlio Francesco ha appena avuto un bambino dalla compagna e modella brasiliana Wilma Helena Faissol. Il piccolo si chiama Leone ed è il fratellino di Mia, nata nel 2011 dalla relazione tra Francesco e Alessia Marcuzzi.
Intanto Roby Facchinetti continua il suo tour con cui sta portando in giro per l'Italia le canzoni del suo terzo album da solista "Ma che vita è la mia": il prossimo appuntamento è previsto per domani sera, giovedì 30 ottobre, al Teatro verdi di Montecatini (PT).