News15 nov 2016

Vecchioni: il nuovo cofanetto con libro e disco. Presto il tour

Nove tracce reinterpretate e una canzone inedita

Da oggi, martedì 15 novembre, in libreria si potrà trovare un nuovo cofanetto di Roberto Vecchioni, che comprende il suo ultimo libroLa vita che si ama. Storie di felicità” e il suo albumCanzoni per i figli”, completamente reinterpretato e arricchito dal brano ineditoChe c'eri sempre”, per un totale di dieci tracce. Nel 2017 l'artista sarà in tour.
Che c'eri sempre” è la versione musicata di una poesia che il cantautore ha dedicato a sua madre, gli altri nove brani invece sono quelli composti durante la sua carriera e legati dal tema comune del rapporto con i figli. Tutte le canzoni sono state risuonate e ricantate: i nuovi arrangiamenti sono di Lucio Fabbri, che ha suonato anche il pianoforte e il violino nella nuova incisione, accompagnando Vecchioni insieme al resto della sua band storica, composta da Massimo Germini alla chitarra acustica, Marco Mangelli al basso e Roberto Gualdi alla batteria.
Il libro “La vita che si ama. Storie di felicità” è il settimo del professore ed è scritto sotto forma di 13 lettere mai spedite ai suoi figli, per raccontare diversi episodi della sua vita e riflettere sulla felicità e sul tempo.
All'uscita di questo cofanetto, Roberto Vecchioni farà seguire un tour nei teatri italiani che avrà inizio nei primi mesi del 2017: al momento sono già disponibili i biglietti per il concerto di domenica 22 gennaio al Teatro Colosseo di Torino e per quello del 24 al Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia. Su Facebook, l'artista ha pubblicato un calendario dei prossimi appuntamenti in cui sarà possibile incontrarlo.