News28 mar 2018

Riki annuncia il nuovo singolo e prepara la canzone dell'estate

In arrivo una collaborazione internazionale. E in Argentina lancia “Serás mía”

Riki ha annunciato il suo prossimo singolo estratto dall'album “Mania”: dopo il successo di “Se parlassero di noi” e “Aspetterò lo stesso”, venerdì 30 marzo uscirà una nuova versione di “Tremo”. Intanto il cantante è sbarcato in Argentina con la prima canzone per il mercato latino e si prepara a lanciare il pezzo “dell'estate”, che vanta una collaborazione internazionale.
Un paio di giorni, dunque, e potremo ascoltareTremo (Dolce Vita)”, una inedita versione della sesta traccia di “Mania”: rispetto all'originale, infatti, è stata reinterpretata e riarrangiata con una sezione archi scritta e diretta dal premio Oscar Simon Hale.
È il terzo singolo e dobbiamo spaccare tutto!”, ha scritto il cantante sui social network, anticipando che il video della canzone arriverà pochi giorni dopo. Per recitare nella clip insieme a lui, Riccardo ha scelto la 20enne modella israeliana Ella Ayalon: la ragazza era già stata protagonista del video di “Balla con me”.
Ella compare anche sulla copertina del nuovo singolo, in cui bacia appassionatamente Riki:
Riki ha commentato la novità dicendo: “Si torna in Italia così”. Venerdì scorso (23 marzo), infatti, la musica del giovane cantautore è arrivata in Sud America: in Argentina è uscita “Serás mía”, la versione in lingua spagnola della sua canzone “Sei mia”.
Si tratta del suo primo singolo per il mercato latino, ma è solo l'inizio di “un progetto internazionale ancora più grande”: Riccardo, infatti, è volato nei giorni scorsi a Miami per una collaborazione dal respiro internazionale.
Negli Stati Uniti, è rientrato in studio di registrazione per mettersi al lavoro su una nuova canzone per l'estate insieme ai CNCO, la boy band di musica latino-americana che, nel 2015, ha vinto la prima edizione del talent show “La Banda”: tra i coach del programma che hanno scoperto il gruppo, c'è anche Laura Pausini. “Vamos chicos! In Italia y en el mundo!”, ha scritto in spagnolo Riki, che ha anche aggiunto: “Non ci credo ancora”.
L'artista ha commentato così il suo “sbarco americano”: “Pronti a far sentire le nuove canzoni in USA”. Intanto ha festeggiato il suo debutto in America Latina, posando con la maglietta della Nazionale di calcio dell'Argentina.
Mentre prosegue a suon di sold out in tutta Italia il suo Tour 2018, Riki ha dato uno sguardo anche al passato: il lyric video di “Polaroid”, il singolo estratto dal suo primo EPPerdo le parole”, ha superato quota 21 milioni di visualizzazioni su YouTube.