News25 set 2017

Il ritorno a sorpresa di Riki: in arrivo nuovo album e tour

Dopo i sold out a Milano e Roma, aggiunte 9 nuove date

Dopo aver dominato le classifiche per tutto il 2017 con il suo EP d'esordio “Perdo le parole”, Riki è già pronto a tornare con un nuovo disco. A grande richiesta, il giovane cantautore rivelazione del talent show “Amici di Maria De Filippi” ha annunciato anche un nuovo tour, con 9 date in tutta Italia che si vanno ad aggiungere ai concerti sold out già in programma a Milano e Roma.
Il nuovo album di inediti di Riki, all'anagrafe Riccardo Marcuzzo, si intitolerà “Mania” e arriverà a fine ottobre: il progetto discografico sarà anticipato venerdì 29 settembre dal singoloSe parlassero di noi”, una ballad firmata dallo stesso cantante insieme a Riccardo Scirè.
Prima di dare la notizia, Riccardo aveva anticipato sui social: “Sto sentendo una pressione intorno assurda, sto lavorando senza mai fermarmi. Questo disco cambierà le cose, ve lo giuro”.
Intanto Riki è protagonista in copertina sul nuovo numero di “TV Sorrisi e Canzoni”, proprio per presentare il nuovo album “Mania”: qui sotto potete vedere la prima pagina del giornale, in edicola da domani (martedì 26 settembre). A riguardo, il giovane cantautore ha commentato: “Capita a pochissimi artisti di finire sulla cover del giornale più importante della televisione, per di più in così poco tempo! Grazie mille per la fiducia”.
Riccardo si sta preparando ad affrontare il prossimo tour nel 2018: dopo i live sold out del 15 e del 18 novembre a Milano e Roma, l'artista si esibirà in 9 nuove date nelle principali città italiane. In particolare, Riki sarà il 16 febbraio a Venaria (Torino), il 20 a Padova, il 22 a Firenze, il 23 a Brescia, il 26 ancora a Milano, il 2 marzo a Roma, il 5 a Napoli, il 9 a Bologna e il 10 a Nonantola (Modena). I biglietti saranno disponibili online dalle 14.30 di martedì 26 settembre e nei punti vendita dalle 14.30 di venerdì 29 settembre.
A giudicare dal successo dell'ultimo instore tour e dai numeri record che l'artista raccoglie sui social, si prevede un altro boom di vendite per il nuovo disco: “Perdo le parole”, il lavoro con cui Riki ha fatto il suo debutto sul mercato discografico dopo la partecipazione ad “Amici”, è l'album più venduto dell'anno ed è stato certificato dalla FIMI triplo Disco di Platino in soli 5 mesi. Dall'EP sono stati estratti la title-track e il singolo “Polaroid”; inoltre, online è stato lanciato anche il video della hit estiva “Balla con me, che in circa un mese ha superato i 7 milioni di visualizzazioni.