News20 giu 2017

Area Sanremo Tour 2017: ecco le prossime tappe

Come gli anni passati, Radio Italia è radio partner

È partito Area Sanremo Tour 2017, il concorso rivolto ai giovani dai 16 ai 36 anni che punta a scoprire potenziali talenti e a sostenerli concretamente nel percorso di crescita artistica e professionale.
Ecco le prossime tappe: il concorso sarà il 23 giugno a Fermo, il 28 a Moresco (Fermo), il 2 luglio a Fuorigrotta (Napoli), il 7 a Grottammare e Pontedera (Ascoli Piceno), il 13 a Montemarciano (Ancona), il 18 ad Acerra (Napoli), il 21 e il 23 a Livorno, il 5 agosto a Rovigo, il 7 a Campofilone (Fermo), il 9 a Tempio Pausania (Sassari), il 12 a Putignano (Bari), il 26 a Marina Palmense (Fermo) per la Finale Regionale e Interregionale e il 9 settembre a Napoli per il festival affiliato “Come Tincanto”.
La manifestazione, affidata per il secondo anno consecutivo alla Fondazione Orchestra Sinfonica e sostenuto da SIAE, trasforma i vincitori nelle promesse del Festival della Canzone Italiana: i selezionati potranno infatti partecipare a corsi di formazione, esibizioni e selezioni con il brano inedito presentato per il Festival di Sanremo 2018.
I cantanti partecipanti si esibiranno alla presenza di una commissione artistica nominata dall’organizzazione, e potranno interpretare canzoni edite o brani inediti, a loro scelta.
Dopo la prima fase di casting, ci sarà una selezione avanzata a livello interregionale, mentre la fase nazionale si svolgerà a Sanremo.
Per partecipare gratuitamente ai casting, che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale, basta iscriversi secondo le modalità indicate sul sito dedicato.
Come gli anni passati, Radio Italia è radio partner di Area Sanremo.