News26 mag 2017

Riki domina la classifica. 5 cose da sapere su di lui

L'artista, emerso ad “Amici”, irrompe sulla scena con “Perdo le parole”

Grandi soddisfazioni per Riki. Il suo Ep d'esordio “Perdo le parole” ha debuttato al primo posto della classifica FIMI degli album più venduti nell'ultima settimana in Italia. Ecco cinque cose da sapere sul giovane cantautore.
Caricamento...
 
1- Riki, all'anagrafe Riccardo Marcuzzo, è nato a Segrate (Milano) il 4 febbraio 1992. Il cantante ha studiato per alcuni anni teatro ma poi si è dedicato alla musica. È la rivelazione della 16esima edizione di “Amici di Maria De Filippi” e, sotto la guida della coach Elisa, sabato 27 maggio si contenderà il titolo di vincitore del talent show con Sebastian, Federica e Andreas.
2- Riki è finito anche sulle pagine di gossip. Durante il casting per “Amici”, l'artista ha fatto ascoltare il brano “Perdo le parole” spiegando di averla scritta per Aurora Ramazzotti, figlia di Eros, con la quale ha avuto un flirt.
3- L'Ep “Perdo le parole”, uscito venerdì 19 maggio, è un best of dei migliori brani scritti da Riki nella sua giovane carriera. È un album dalle sonorità internazionali, che unisce la spontaneità dei testi con l’immediatezza delle melodie e dei suoni d’oltreoceano.
4- Tre singoli dell’EP, “Sei Mia”, “Diverso” e “Perdo le Parole”, presentati durante “Amici” e pubblicati su iTunes, hanno subito raggiunto la vetta della classifica dei brani più scaricati. Inoltre, il singolo che dà il nome all’Ep ha oltrepassato i confini nazionali, scalando anche le classifiche di altri Svizzera, Lussemburgo e Malta.
5- Riki è pronto per presentare il suo nuovo progetto discografico con un instore tour che partirà lunedì 29 maggio da Roma.