News10 ott 2014

Record di iscrizioni per AREA SANREMO 2014

477 ragazzi parteciperanno al concorso che porta i giovani al Festival

E' record di iscritti per AREA SANREMO 2014, l'unico concorso che porta i giovani sul palco del Festival della Canzone Italiana. L'edizione di quest'anno, di cui Radio Italia è ancora una volta radio ufficiale, ha registrato un incremento del 20% di partecipanti rispetto a quella dello scorso anno e addirittura del 26% rispetto alla media della storia dell'iniziativa.
I ragazzi che dal 17 ottobre parteciperanno ai corsi organizzati dal direttore artistico Bruno Santori sono in tutto 477, suddivisi in 350 artisti singoli, 21 gruppi e 21 duo. Gli iscritti arrivano da 19 regioni d'Italia, fra cui spiccano la Lombardia con 54 artisti, il Lazio con 53, la Puglia con 47 e la Campania con 42.
Il direttore responsabile di AREA SANREMO Paolo Giordano ha commentato così questo successo: "È una conferma del grande lavoro fatto in questi anni da tutta la squadra di Area Sanremo. L'adesione in continuo aumento dei ragazzi dimostra che le capacità e la trasparenza delle commissioni sono la miglior tutela per chi mette in gioco il proprio talento".