News01 ott 2014

AREA SANREMO 2014: iscrizioni concluse

I corsi inizieranno il 17 ottobre

Ieri, martedì 30 settembre, è scaduto il termine per iscriversi ad AREA SANREMO 2014, l'unico concorso che porta i giovani sul palco del Festival della Canzone Italiana.
I ragazzi ammessi verranno accolti giovedì 16 ottobre al Palafiori di Sanremo e, dal 17 al 19, parteciperanno ai corsi formativi organizzati dal direttore artistico Bruno Santori con docenti d'eccezione. Per la prima volta, le lezioni della giornata conclusiva si terranno dentro al Teatro Ariston e gli artisti estratti potranno esibirsi sullo stesso palco che ospiterà il Festival.
La prima  fase eliminatoria di AREA SANREMO si terrà fra il 10 e il 16 novembre davanti alla Commissione di valutazione scelta dal direttore responsabile Paolo Giordano e composta dal presidente Roby Facchinetti, Syria e il rapper Dargen D’Amico, mentre le selezioni finali sono previste per l'1 e il 2 dicembre, quando alla commissione si aggiungerà anche Mogol. Gli 8 vincitori sosterranno un'audizione davanti alla Commissione RAI preposta a scegliere gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana 2015.
Anche quest'anno la radio ufficiale di AREA SANREMO è Radio Italia.