News05 feb 2018

Mario Volanti, Editore e Presidente di Radio Italia, riceve un'onorificenza

Una targa per i 30 anni di trasmissioni dal Festival di Sanremo

Ieri sera (domenica 4 febbraio), Mario Volanti, Editore e Presidente di Radio Italia, ha ricevuto dalle mani del Sindaco di Sanremo Alberto Bianchieri un'onorificenza per i 30 anni di dirette radiofoniche dal Festival della Canzone Italiana. La consegna è avvenuta a “Fuori Sanremo by Lancôme”, location allestita al Grand Hotel de Londres, in occasione di “Sanremo Start”, il party esclusivo con cui Radio Italia ha dato al via alla settimana sanremese.
È con grande soddisfazione che raggiungiamo quest'anno il traguardo di 30 di dirette dal Festival di Sanremo. La prima trasmissione fu nel 1988: eravamo all'Hotel Lolli, le tecnologie a disposizione erano quelle di 30 anni fa: sembra semplice oggi fare un collegamento, ma allora era veramente qualcosa di complicato. Aver tagliato questo ulteriore traguardo è sicuramente emozionante e ci fa guardare indietro con orgoglio, pensando a tutta la strada che è stata percorsa in questi anni. Grazie a chi ha fatto il primo collegamento e grazie a chi è al lavoro per seguire quest'ultima edizione del Festival: un evento che celebra la musica italiana e che è nel DNA di Radio Italia”, ha dichiarato Mario Volanti.
La festa esclusiva di Radio Italia è stata documentata in una diretta Facebook.
Radio Italia sarà in diretta da “Fuori Sanremo by Lancôme” da oggi (lunedì 5 febbraio) a sabato (10 febbraio). Già nella giornata odierna sono previsti alcuni importanti appuntamenti: le interviste con Laura Pausini (fra i super ospiti), Ron e Luca Barbarossa (in gara rispettivamente con “Almeno pensami” e “Passame er sale”). Da martedì Radio Italia entrerà nel vivo della manifestazione: dalle 14.50 alle 15.20, in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv e Real Time, ci sarà con “Enzo a Sanremo con Radio Italia”: Enzo Miccio e Manola Moslehi parleranno di musica e di look, intervisteranno gli artisti e gli ospiti del Festival, commenteranno le esibizioni del 68esima edizione. Dalle 14 alle 18.40 il palinsesto di Radio Italia e di Radio Italia Tv sarà interamente dedicato alle interviste di Mario Volanti, Paola Gallo e Fiorella Felisatti ai protagonisti della kermesse. Il sabato notte, serata finale, si svolgeranno i festeggiamenti con i vincitori e il taglio della torta del Re del Cioccolato Ernst Knam. Ma non è tutto: il truck di Radio Italia sarà presente nella città dei fiori in Piazza Colombo con l'animazione di Mirko Mengozzi e le dirette di Mauro Marino e Manola Moslehi.