News10 nov 2016

Area Sanremo alle fasi finali

I 70 talenti si esibiranno davanti alla Commissione Finale

Venerdì 11 novembre e sabato 12 saranno due giornate cruciali per Area Sanremo, il concorso che porta i giovani al Festival della canzone italiana.
Domani i 70 talenti selezionati dalla Commissione di Valutazione si esibiranno con un brano inedito davanti alla Commissione Finale, composta da Stefano Senardi, Massimo Cotto, Maurizio Caridi, Antonio Vandoni di Radio Italia e Andrea Mirò.
Il giorno successivo verranno invece annunciati e premiati gli 8 vincitori: un’apposita commissione selezionerà tra loro i 2 concorrenti che parteciperanno all’edizione 2017 del Festival di Sanremo, nella categoria Giovani.
Stefano Senardi, Direttore Artistico di Area Sanremo ha svelato: “Sono felice di come siano andate le cose quest'anno. Abbiamo incontrato tanti interessanti artisti futuri, qualcuno già pronto a fare il salto verso il successo. La soddisfazione più grande è stata ricevere tantissimi messaggi di complimenti anche da chi non ha passato il turno, che ci ha detto di voler tornare anche il prossimo anno perché i corsi di Area Sanremo sono stati molto divertenti e molto utili”.
Maurizio Caridi, Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, ha aggiunto: “È stato un cammino entusiasmante incontrare tanti talenti in varie parti d'Italia; stare a contatto con giovani artisti mi ha arricchito e insegnato sempre qualcosa di nuovo, utile per migliorare il progetto futuro. I vincitori potranno essere solo 8 sui 70 finalisti, e mi auguro che i 2 scelti dalla RAI, che andranno quindi al Festival 2017, possano ben rappresentare la qualità del gruppo e del lavoro di tutti ad Area Sanremo”.
Anche quest’anno, Radio Italia è la radio ufficiale di Area Sanremo.