News30 set 2016

Area Sanremo 2016: prorogati i termini di iscrizione

Due settimane in più per partecipare al concorso

In seguito alla grande richiesta, i termini d'iscrizione ad Area Sanremo 2016 sono stati posticipati al 13 ottobre. Chi volesse partecipare all'unico concorso che permette ai giovani di accedere direttamente al Festival della Canzone Italiana ha quindi altre due settimane di tempo per inviare la propria candidatura, scaricando il bando dal sito www.area-sanremo.it. Chi si è iscritto entro il 30 settembre avrà comunque precedenza d'audizione.
Intanto questa settimana si è concluso Area Sanremo Tour, l'iniziativa itinerante itinerante che ha permesso a 750 ragazzi di partecipare a uno stage gratuito e di accedere a un'audizione con alcuni tra i migliori professionisti del mondo dello spettacolo.
Quest'anno , per la prima volta, i corsi di Area Sanremo dureranno 4 giorni e si svolgeranno dal 20 al 23 ottobre. Fra gli insegnanti degli stage e dei laboratori ci saranno i più importanti nomi del panorama musicale italiano, fra discografici, arrangiatori, direttori d'orchestra e foniatri, che si alterneranno in cattedra con artisti come Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Ermal Meta e Zibba, che sono già stati protagonisti del Festival di Sanremo. Al termnine di questi quattro giorni di percorso formativo, seguiranno le fasi di selezione davanti alla Commissione di Valutazione.
Anche quest'anno, Radio Italia è radio ufficiale di Area Sanremo.