News19 feb 2016

Il Festival di Sanremo grande protagonista delle classifiche FIMI

Francesca MIchielin prima tra i singoli con "Nessun grado di separazione"

Il Festival di Sanremo 2016 è stato grande protagonista delle classifiche di vendita di questa settimana, elaborate dalla Federazione Industria Musicale Italiana.
In vetta alla graduatoria delle compilation c'è “Sanremo 2016”, l'unica con le canzoni del Festival, che viene distribuita da Warner Music e promossa da Radio Italia solomusicaitaliana. Al secondo posto c'è “Love 2016”, la nuova doppia compilation dedicata a tutti gli innamorati della musica italiana firmata dall’etichetta discografica “Solomusicaitaliana”.
Tra i singoli, Francesca Michielin si è presa la vetta con la sua “Nessun grado di separazione”. Nella top ten, tra i brani sanremesi, ci sono anche “Un giorno mi dirai” degli Stadio al terzo posto, “Finalmente Piove” di Valerio Scanu al sesto, “Infinite volte” di Lorenzo Fragola al settimo e “Quando sono lontano” di Clementino al decimo.
Nella prime 10 posizioni della classifica degli album più venduti, ci sono tre dischi usciti durante il Festival: “Miss Nostalgia” dei vincitori, gli Stadio, è terzo, “Figatta de Blanc” di Elio e Le Storie Tese è quinto ed “Eccomi” di Patty Pravo è sesto.