News15 feb 2019

RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO 2019: doppia edizione a Milano e Palermo

Lo show torna in Piazza Duomo il 27 maggio e al Foro Italico il 29 giugno

RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO torna nel 2019 con una nuova doppia edizione in Piazza Duomo a Milano il 27 maggio e al Foro Italico a Palermo il 29 giugno. L’evento organizzato da Radio Italia è l’appuntamento musicale live e gratuito più atteso dell’anno dal 2012.
Sono queste quindi le date e le due grandi città da segnare per RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO 2019: lunedì 27 maggio a Milano e sabato 29 giugno a Palermo. L’annuncio è stato fatto ai microfoni di Radio Italia dall’Editore e Presidente Mario Volanti, raggiunto al telefono dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala e dal Sindaco di Palermo Leoluca Orlando.
Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia: “Doppio impegno e doppio divertimento. Per quanto riguarda Piazza Duomo a Milano, RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO è diventato un appuntamento che ogni anno viene atteso dal pubblico e dagli artisti e ogni anno c’è la certezza di partecipare a un evento unico. Tornare a Palermo è rivivere una grande emozione che ha riempito di gioia la città, la Sicilia e tutti gli artisti che ci hanno dato la possibilità di realizzare quello che era un sogno. Stiamo lavorando per riuscire a ricreare due grandi eventi e speriamo di riuscirci al meglio. Ringrazio il Sindaco di Milano Giuseppe Sala e il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e le loro amministrazioni per aver creduto in RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO e per la collaborazione che c’è stata e ci sarà fornita”.
Giuseppe Sala, Sindaco di Milano: “Cercherò di divertirmi doppiamente. Il 27 maggio vengo in piazza, tiro mezzanotte e il 28 festeggio il mio compleanno: mi fate un regalo di pre-compleanno! Ormai questo evento è una tradizione nel palinsesto milanese. La forza di Milano è fare una serie di cose e andare sempre avanti, senza fare i fenomeni una tantum. Io spero che questo concerto, già arrivato all'ottava edizione, vada avanti in eterno: ha dimostrato di essere veramente amato dai milanesi”.
Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo: “Per la seconda volta il concerto di Radio Italia sarà a Palermo, dopo il 2018 in cui la città è stata Capitale della Cultura. E’ un risultato molto importante perché se Milano si conferma capitale europea dell'Italia, Palermo aspira ad essere capitale mediterranea dell'Italia e rinnova la disponibilità ad unire la Mitteleuropa e il Mediterraneo con gli straordinari artisti che come sempre Radio Italia riesce a coinvolgere nei suoi concerti partecipatissimi, che attirano appassionati da tutta la Sicilia ed oltre. Il 29 giugno l’appuntamento è al Foro Italico, davanti al mare di Palermo e davanti allo splendido centro storico. Ovviamente posso concludere dicendo venite e vedete com'è bella la nostra città!”.

RADIOITALIALIVE IL CONCERTO 2017 PALERMO